Sangue nelle feci

a settembre dopo essere andata in bagno ho notato sangue nelle feci. era rosso vivo e mi era sembrato non poco quindi sono andata in ospedale. il dottore mi disse che probabilmente non era niente tranne una vena che si era rotta o cose del genere (dato che dopo avermi esaminata non mi ha detto di aver notato emorroidi esterne): oggi e successo di nuovo, a distanza di 3 mesi, questa volta a parer mio il sangue era di meno ma sempre rosso accesso e non era nelle feci. vorrei sapere se e una cosa grave e urgente o magari legata lla dieta? ( non mangio tante verdure) e in piu prima di oggi erano almeno 2 giorni che non andavo in bagno magari puo essere stato un fattore contribuente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di emorroidi che hanno sanguinato a causa dello sforzo defecatorio. É sempre consigliabile, comunque, una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)