Mal di testa e mal di pancia

Salve,
premetto di non aver mai avuto problemi col cibo e di soffrire da sempre di stitichezza, con qualche episodio raro di sangue se lo sforzo è eccessivo.
Il mio problema è cominciato il 7 gennaio, ho mangiato una pizza elaborata e ho avvertito bruciore allo stomaco durante la notte. il mattino mi sono svegliata con un forte mal di testa e mal di pancia (sotto l'ombelico come zona e sento pesantezza come se dovessi evacuare) che ho fatto passare inducendomi il vomito. Sono stata bene tutto il giorno e il mattino seguente invece stesso episodio. Ho seguito una dieta in bianco e sono stata bene. Questa settimana invece ho ripreso a mangiare normalmente e cibi elaborati e sono stata bene. Ieri ho cenato fuori e ho mangiato pesce e un dolce. Immediatamente dopo mal di testa, bruciore agli occhi e mal di pancia. ho preso un antidolorifico e me ne sono andata a letto.
Vorrei capire a cosa potrebbe essere dovuto questo improvviso attacco di mal di testa e pancia: intolleranze? non svuotamento del mio intestino? emorroidi ( che suppongo di avere, ma che devo approfondire)?
In attesa di una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ho mangiato una pizza elaborata e ho avvertito bruciore allo stomaco durante la notte>>
... dovrebbe trattarsi di un episodio di reflusso,
ne parli con il suo curante e,
naturalmente, si faccia visitare.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.

Volevo sapere se il bruciore agli occhi può essere collegato ad acidità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.

Prego