Colon fortemente contratto e dolori

Buongiorno
Tutto è iniziato ad agosto a seguito di 5 giorni di forte diarrea. Per i mesi successivi ho avuto, almeno una volta alla settimana, un giorno con lo stesso problema e forti dolori addominali. Ho fatto degli esami del sangue dai quali è emerso solo dei valori elevati delle transaminasi, per il quale il mio medico mi ha messo a dieta.Nei successivi esami questi valori sono scesi ma non ancora rientrati. Il problema è comunque che continuo ad avere dolori addominali, ma rilevati solo a durante la palpazione, infatti si sente una massa dura nella parte sotto l'ombellico e alla sinistra dello stesso. Comunque il forte indolenzimento è rilevato su tutto l'addome. Soffro molto di meteorismo.
Ho recentemente effetuato anche una eco all'addome dal quale non è stato rilevato nulla.
Lo scoso dicembre (2012) ho fatto una colonscopia, dalla quale è risultato una infiammazione cronica in una parte del colon, il resto nella normalità.
Il medico mi ha prescritto la soluzione Schoum, che ho preso per almeno due mesi, ma non ho avuto giovamento.
Vorrei sapere a questo punto cosa potrei fare, se richiedere una visita specialistica o altro.
p.s.: faccio un lavoro molto stressante per cui posso pensare che possa dipendere anche da quello.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare da un gastroenterologo!
soluzione Schoum?
Lo stress, sicuramente, influisce!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Comunque questo genere di patologia da cosa potrebbe dipendere?
La soluzione Schoum è un coadiuvante degli stati spastici delle vie biliari e delle vie urinarie.
Le chiedo ancora una cosa, l 'attività fisica potrebbe aiutare?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa e' la soluzione lo so! mi meraviglia che venga prescritta!
Si faccia visitare da un gastroenterologo: l'intestino irritabile non e' pericoloso ma fastidioso!