Pseudopolipi, emorroidi e febbre

Salve,
parlo non a nome mio ma di mio padre!
Sono diversi anni che manifesta, quasi mensilmente, una febbre alta che lo tiene costretto a letto per almeno un giorno intero.. Facendo dei controlli abbiamo scoperto che aveva dei pseudopolipi nel retto e soffre di emorroidi di III grado; una volta operato e tenuto sotto controllo è sparita la febbre per circa un anno, ma è quasi un anno che è ritornata, soprattutto nel weekend (spesso accompagnata da qualche goccia di sangue nelle feci). Cosa possiamo fare per scoprire l'effettiva causa e se c'è un nesso tra le due cose? E' possibile che la febbre sia dovuta a fattori psicologici collegati allo stress (ha 50 anni e lavora ininterrottamente tutta la settimana)?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Possiamo escludere le emorroidi e l'ansia come cause di iperpiressia.

Un'ipotesi diagnostica corretta va fatta dopo visita diretta.
Cosa pensa il suo curante?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it