Un fastidio relativo alle emorroidi

Buonasera, vorrei gentilmente un parere riguardo ad un fastidio relativo alle emorroidi. Essendomi accordo di questo problema solo pochi mesi fa, sono stato dallo specialista, che visitandomi, ha riscontrato emorroidi di 1° / 2° grado con piccolo prolasso, mi é stata prescritta una dieta ricca di fibre "in quanto ho anche problemi di stipsi" e delle supposte di Rectoreparil da prendere per 3 mesi a decadi alterne. A distanza ormai di un mese la situazione é leggermente migliorata anche se ho ancora tali disturbi soprattutto all'atto della defecazione "sento come una piccola pallina che talvolta mi da anche problemi di prurito" mentre la stitichezza va molto meglio. Vorrei sapere gentilmente come devo comportarmi e se riusciró a risolvere il problema. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene,direi proprio di si.Corretta la stipsi,se persiste qualche sintomo,una visita di controllo e'indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta, mi scusi se insisto, a quanto ho capito al mio grado d'evoluzione sono facilmente curabili? Probabilmente dovrà passare solo del tempo e curare la stipsi "dimenticavo che oltre la dieta mi é stato prescritto anche Movicol sciroppo concentrato" comunque come lei ha appena detto, tra tre mesi dovró ritornare dal medico per una visita di controllo e probabilmente ripetere l'anoscopia. Grazie ancora della risposta, é solo per sapere se sto seguendo il giusto percorso di cure .
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, direi di si, prego.