Trofodermin per emorroidi sanguinanti

Trovandomi fuori casa per motivi di studio, ho contattato il mio medico di famiglia (non lo specialista colonproctologo) che, per far si che la ferita derivante dalla fuoriuscita di un trombo emorroidario (su emorroidi di secondo grado) di piccole dimensioni si rimargini in breve tempo, mi ha consigliato di applicare Trofodermin crema sullo "spacchetto", visto che alla defecazione gocciola ancora senza però dolore. Inoltre mi ha detto di non applicare Proctosedyl perché cortisonica e quindi anti-cicatrizzante. Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Il prodotto consigliato contiene steroidi che favoriscono la cicatrizzazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com