Una volta il quale mi ha prescritto una rettoscopia

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa due mesi rilevo tracce ematiche nelle feci.
Il medico curante mi ha diagnosticato emorroidi interne da curare con Pentacol 500 gel e daflon 500 entrambi da assumere al mattino e alla sera.
Dopo circa venti giorni mi sono ripresentato dal medico il quale mi ha fatto continuare la medesima cura per circa una settimana.
Non trovando alcun beneficio mi sono recato dal medico ancora una volta il quale mi ha prescritto una rettoscopia.Mi hanno rilevato emorroidi di primo e secondo grado da curare con ancora pentacol 500 gel, daflon 500 e delle fibre solubili chiamate Fibraid.
Sono passati altri 20 giorni e pare che le tracce ematiche siano in quantità ridotta ,inoltre spesso noto le feci avvolte da muco di colore arancio o del colore delle feci stesso.
Che possano essere le fibre che stò assumendo ed è normale che dopo quasi due mesi di cura il sanguinamento persista?
In riferimento alle fibre Fibraid ho notato che quando le sciolgo in acqua decorso qualche minuto il preparato si trasforma in una gelatina arancio scura quasi rossa.
Dimenticavo di dire che qualche mese fa ho sofferto di reflusso gastroesofageo in cura con lucen 20mg e con risultati soddisfacenti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo siano le fibre. Se periste il sanguinamento significa che la cura non è sufficiente oppure la causa è diversa dalle emorroidi, senza relazione con il reflusso.

Dottor Andrea Favara