Sanguinamento dopo legatura emorroidi

Buon giorno;
10 giorna fa ho eseguito un ciclo di legature elastiche alle emorroidi e nell'arco di tempo dalla legatura ad oggi non ho mai trovato tracce di sangue sulla carta; oggi, però, dopo una defecazione un po' difficoltosa ( causata dal fatto che in questi giorno ho bevuto poco e le feci erano dure) ho notato una discreta quantità di sangue sulla carta che mi è sembrato essere di colore rosso vivo.
E' normale che si possa vedere del sanguinamento anche dopo ben 10 giorni dalle legature?

Grazie mille ai medici che vorranno aiutarmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' succedere.
In genere non costituisce un problema e si autolimita.
Nel remoto caso il sanguinamento perisista e sia abbondante potrebbe essere necessaria una revisione.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Favara!
E' stato rapidissimo!
Quindi non mi preoccupo; comincerò a bere più acqua ( per mantenere le feci morbide anche se, in inverno, non ho molto stimolo di bere) e verificherò se nei prossimi giorni dovesse ripetersi ancora questo episodio.
In caso dovesse ripetersi più volte contatterò nuovamente il mio proctologo per una visita di controllo.
Penso di aver detto bene...

Grazie ancora

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si.