La colonscopia perchè mi succede questo

Buongiorno. Faccio una premessa, ho da sempre sottolineo SEMPRE, l'intestino che non va. Ho fatto due gastroscopie (l'ultima a marzo) nelle quali hanno trovato una piccola ernia iatale e un'infiammazione delle aritenoidi. Ho fatto innumerevoli ecografie dell'addome nelle quali il dottore ha trovato un enorme peristalsi e un conformazione della colicisti molto allungata. Ho fatto anche una colonscopia circa un anno fa con esito totalmente negativo. Le analisi del sangue (ultime a settembre) tranquillizzanti, unica cosa da segnalare, i globuli bianchi al limite basso, 3980. L'esame delle feci ha dato sempre esito negativo in tutto ma con un elevato indice di calprotectina. Non nascondo la componente ansiosa che in alcuni periodi porta, soprattutto prima di coricarmi, a forte difficoltà di eruttazione. A breve, molto a breve ripeterò la colonscopia perchè mi succede questo: nell'arco di tre giorni vado in bagno una volta giorno anche se le feci non sono formate e quindi prendo peso. Poi succede che in solo giorno (come ieri) vado in bagno 4-5 volte di cui l'ultima, composta di sola schiuma bianca con conseguente perdita di peso. Mentre questa mattina, le feci erano più composte ma di un colore discretamente scuro ma non nero. Provo a fare un RX del tenue? Non sapendo veramente più che pesci prendere vi chiedo cortesemente un consiglio su cosa fare dato che mi è stato detto che fare le intolleranze alimentari non serve a nulla. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41