Colite o colon irritabile

buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e da un mesetto a questa parte soffro di gonfiore addominale, dolori solo premendo nella parte bassa dell.addome, sia a destra che sinistra. Noto anche un certo fastidio nella bocca dello stomaco. Nelle feci noto una alternanza di liquido gialle e a volte parti rossastre con la presenza di alcune scariche liquide. un.altro disturbo è il brontolio dello stomaco. premetto di aver gia effettuato le analisi del sangue e una ecografia dell.addome completo, entrambi ritenuti nella norma dai medici. il medico di base mi ha diagnosticato una colite. vorrei avere un parere per quanto riguarda le parti rossastre che trovo nelle feci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Colite.......ossia, colon irritabile ed i fastidi addominali sono legati a meteorismo (gas) intestinale. Le parti rossastre nelle feci sono date dalla sua alimentazione.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto Dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e Buon Anno.

[#4]
dopo
Utente
grazie anche a lei Dottore