Levobren effetti indesiderati

Salve dottori, soffro di colite microscopica linfocitaria, ad agosto mi sono curata con Entocir e Asacol, ora sto seguendo un "mantenimento" con Levobren e Debridat. Il Levobren lo prendo 20 min prima del pranzo (10 gocce), a cui segue dopo una decina di minuti la compressa di Debridat. Da qualche giorno però subito dopo le gocce di Levobren ho dei forti mal di pancia/stomaco a cui segue feci molli quasi diarrea. Sulle indicazioni del farmaco ho letto però che può essere indicato anche per la diarrea... possibile che sia proprio quello a darmi fastidio?

Inoltre sono quasi 2 mesi che lo prendo e questo mese il ciclo mestruale è saltato, può essere dovuto anche questo all'assunzione del Levobren? Anche se le dosi che prendo sono molto ridotte (come ho già detto 10 gocce prima del pranzo).
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La levosulpiride potrebbe avere effetti collaterali indesiderati come quelli riferiti. Non ci dice però come è stata posta la diagnosi di colite microscopica e neppure se è seguita da uno specialista gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la sua tempestiva risposta.
Per quanto riguarda la colite, a luglio ho eseguito una colonscopia in seguito a frequenti mal di pancia, perdite di muco e diarrea. Mi è stata diagnosticata una colite microscopica linfocitaria, il gastroenterologo mi ha detto che nel 90% dei casi va incontro a totale remissione.
Ad agosto ho seguito la cura con Entocir (3 compresse a colazione) e Asacol 800 (due compresse a stomaco vuoto), e tutto ciò per 8 settimane. Sto seguendo tutt'ora una dieta rigidissima priva di fibre, ma tutt'ora mi si presentano a volte feci molli, e perdite di muco biancastro. Inoltre ci sono alimenti che mi provocano ancora fastidio a livello intestinale come la farina che ho dovuto sostituire con la farina di kamut. Ho effettuato anche le analisi per l'intolleranza alla celiachia ma è risultata negativa.

Volevo chiederle, possibile che dopo la cura sono ancora in queste condizioni? Se ho ancora questi piccoli disturbi significa che la colite c'è ancora? Di solito quanto tempo ci vuole per guarire completamente?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colite microscopica potrebbe essere guarita,ma essere invece presente una sindrome del colon irritabile. Sarebbe pero consigliabile una nuova visita gastroenterologica per fare il punto della situazione e decidere eventuali ulteriori accertamenti.