Nuvaring e topamax

sto utilizzando da 7 mesi l'anello nuvaring...e siccome soffro di attacchi di cefalea ed emicrania ho iniziato una cura con topamax x 2 settimane da 25 per poi passare a 50 + noritren da 10mg. vorrei sapere se la capacità contraccettiva di nuvaring è comunque valida o no ?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scheda tecnica del farmaco prevede una riduzione di efficacia dei contraccettivi orali, quindi potrebbe esservi una riduzione anche per l'anello, in ogni caso è opportuno proteggere i rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
la ringrazio dottore per la risposta..