Dolori al basso ventre

Salve ho 28 anni e non ho mai avuto gravidanze.Ultimamente mi è capitato di avere un forte dolore al basso ventre durante un rapporto sessuale,e in un altra occasione ho avuto lo stesso forte dolore dopo circa un ora dal rapporto sessuale.è un dolore forte che toglie il respiro e che poi si irradia all altezza dei reni e che interessa solo la parte destra del ventre e ella schiena.la mestruazione l ho avuta solo per un giorno,quando solitamente invece ha una durata di una settimana..dopo la mestruazione ho avuto un fastidio fisso sia al basso addome,sia alla schiena e anche alla gamba..alcune amiche mi hanno detto che potrei essere incinta e altre che possa trattarsi di una cisti ovarica..non so più cosa pensare..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non adotta metodi contraccettivi sicuri , deve escludere una gravidanza sottoponendosi ad un test di gravidanza.
Per le altre possibilità : cisti ovarica? potrebbe essere ma necessita di visita e di ecografia TV ; spiccata RETROVERSIONE uterina? Di solito accade durante o dopo un rapporto sessuale in particolari posizioni, ma anche questa va confermata con visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono sposata per cui una gravidanza sarebbe ben voluta..ho dimenticato di dirle che nei giorni successivi ai due episodi di forte dolore,poi ho avuto un senso di fastidio al ventre che è durato per tre giorni..il fatto che la mestruazione sia durata solo un giorno può essere sintomo di una cisti ovarica?l utero retroverso mi è già stato riconosciuto nelle precedenti visite ginecologiche è l ultima visita con relativa ecografia è stata solo 3 mesi fa
[#3]
dopo
Utente
Sono sposata per cui una gravidanza sarebbe ben voluta..ho dimenticato di dirle che nei giorni successivi ai due episodi di forte dolore,poi ho avuto un senso di fastidio al ventre che è durato per tre giorni..il fatto che la mestruazione sia durata solo un giorno può essere sintomo di una cisti ovarica?l utero retroverso mi è già stato riconosciuto nelle precedenti visite ginecologiche è l ultima visita con relativa ecografia è stata solo 3 mesi fa
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al massimo si potrebbe ripetere a tremesi una eco TV.
SALUTI