Bruciatura piaghetta al collo dell'utero

Salve, ho 22 anni e durante una visita ginecologica ho saputo di avere la cosiddetta piaghetta al collo dell'utero, la ginecologa vuole bruciarla perchè mi da vari problemi: sanguinamenti dopo i rapporti, dolori, batteri e pochi mesi fa anche la candida. Volevo chiedere: dopo la bruciatura che movimento potrò fare? La ginecologa mi ha detto di non fare sforzi per 3-4 giorni, ma ad esempio posso camminare velocemente? Oppure fare pulizie intense e stancanti (abbassandomi ecc)? Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di ricorrere alla DIATERMOCOAGULAZIONE ( bruciatura della piaghetta) è corretto eseguire un PAPTEST , eliminare dubbi di infezioni vaginali (VAGINITI) e cervicali (cerviciti).
La "bruciatura se proprio deve essere eseguita va fatta sotto guida COLPOSCOPICA (linee guida Società Italiana di Colposcopia) .
Dopo l'esecuzione , non deve immergersi in acqua (piscina, bagno ,mare).
Non deve avere rapporti nei 20/30 giorni successivi, ...e può correre la maratona di NEWYORK.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.