Aiutatemi paura di un tumore

salve, sono una ragazza di 19 anni allora tutto è iniziato circa una settimana fa una mattina sull'areola del seno c'era come un corrugamento molto evidente però appena ho smesso di sentire freddo è sparito. da quel momento comunque mi è venuta l' ansia(sono abbastanza ipocondriaca) da allora mi sono sempre controllata e praticamente quando sento un po' di freddo o ho dei brividi mi succede sempre questa cosa anche sul' altro seno però accade in maniere molto più evidente nel destro(che è quello più grande tra i due seni). poi mi sembra proprio che sempre l'areola del seno destro sia più grande più tipo gonfia questa cosa mi spaventa troppo anche perchè se mi corico è come se sparisse questo gonfiore! non lo so sono preoccupata anche perchè ho letto su internet i sintomi del tumore al seno e sono questi! ho molta paura! poi comunque io ho fatto degli esami del sangue quasi un mese fa perchè ho avuto la bronchite ma io ero molto preoccupata e gli esami erano perfetti ora però non so come fare potreste dirmi quali sono i sintomi del tumore? posso averlo? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che lei riferisce , in condizioni di temperature più basse , è simile alla "pelle d'oca" cioè "piloerezione " reazione fisiologica al freddo non si tratta di un segno di neoplasia alla mammella.
Il suo medico potrà aiutarla nell'insegnarle la autopalpazione del seno .e quindi nell'identificare eventuali situazioni da riferire al medico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si ma il gonfiore? e poi perchè questa pelle d'oca in un seno è molto più evidente e specialmente in un punto?
per favore mi aiuti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
e poi questa pelle d'oca mi spunta anche se lo tocco perchè?? sono davvero spaventata anche perchè ho visto i sintomi e sono quelli
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
per favore può rispondermi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non le posso aggiungere altro, forse per tranquillizzarsi deve rivolgersi al Collega e sottoporsi a visita.
Saluti