Virus hpv

Buonasera!
Qualche giorno fa mi hanno diagnosticato il virus hpv 18. La ginecologa mi ha detto di rifare il test tra un anno per vedere se sarebbe passato spontaneamente.
Vorrei sapere se c'è qualche legame tra il virus e i puntini bianchi apparsi sulla mia schiena (che il dermatologo ha curato come pytiriasi versicolor) e il ciclo che da mesi non è più regolare (ho un continuo lieve sanguinamento di un colore marrone che non smette, diverso dal ciclo normale).
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e saluto cordialmente.
T.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante conoscere il risultato del PAPtest , per poter consigliare una eventuale COLPOSCOPIA .
Una eventuale lesione intraepiteliale di basso grado (SIL) va ricontrollata tra 6 mesi.
Il virus HPV ha un tropismo per l'apparato genitale (maschile e femminile) ,quindi il rifermento ai puntini bianchi sulla schiene , non ha alcuna correlazione.
Per il sanguinamento è importante valutare il collo dell'utero ed escludere altre cause.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI