Bartolinite

Sono una donna di 30 anni che dal mese di Settembre 2013 ho iniziato ad avere perdite continue vaginali bianche non maleodoranti e sottoponendomi a visita ginecologica non è stato riscontrato niente (è stata effettuata radiografia vaginale interna senza pap test). Nei mesi successivi le perdite bianche persistevano e nel mese di Novembre ho riscontrato un gonfiore del labbro sinistro associato a bruciore e prurito.Mi sottoposta nuovamente a visita e il medico mi ha prescritto 5 siringhe di ROCEFIN e gentalyn beta per bartolinite e ho effettuato anche il pap test con esito negativo ma nello stesso giorno ho avuto il ciclo. Ultimata la terapia il labbro non si è del tutto sgonfiato compresa la ghiandola,effettuato un ulteriore controllo medico il dottore mi ha detto di rimanere così in quanto non vi è presenza di pus. Volevo sapere se il pap test è attendibile visto che è stato eseguito nel giorno in cui mi è venuto il ciclo e se la diagnosi è esatta e si può trattare di bartolinite. E'' il caso di rivolgermi ad un altro specialista per un confronto??? Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAPtest è attendibile , altrimenti il patologo avrebbe dato prelievo NON ADEGUATO.
Dalla descrizione non riesco a far diagnosi differenziale tra ASCESSO e cisti della ghiandola di BARTOLINI.
In caso di ascesso e persistenza del pus si deve pensare ad una eventuale drenaggio.
SALUTI e BUONE FESTE NATALIZIE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi cosa mi consiglia di fare?? Il mio medico dice che fino a che non avverto dolore devo rimanere così!!Questa condizione mi crea disagio durante i rapporti con mio marito in quanto avverto bruciori interni.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho detto che é importante l'aspetto clinico , ed io non sono in grado di poterlo valutare e quindi esprimere un giudizio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho bisogno di un urgente consulto:

Ultima mestruazione 30 gennaio 2014

15 marzo test gravidanza positivo

22 marzo visita + eco transvaginale con camera gestazionale mm 11,9

24 marzo esame beta hcg valore riscontrato 24650 mUI/ml

Oggi 7 aprile visita + eco transvaginale con camera gestazionale 15.4 mm
e irregolare il dottore dice che l'embrione non è cresciuto abbastanza e non
sente il battito pertanto per lui si è interrotta la gravidanza e bisogna fare il raschiamento. Io non ho ne dolori ne perdite cosa mi consiglia???????
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo se la Attività cardiaca fetale non è presente, bisogna effettuare una revisione della cavità uterina, mi dispiace!
[#6]
dopo
Utente
Dottore purtroppo il 18/04 u.s. ho effettato il raschiamento (RCU).Ieri sono andata a controllo dal ginecologo che con visita ed ecografia mi ha detto che l'intervento era andato a buon fine: l'utero era pulito e le ovaie stavano bene. Io ho ancora qualche piccola perdita e qualche dolore al basso ventre ogni tanto è normale?? Quando andranno via le perdite e i dolori??
Durante l'ecografia il dottore mi ha detto che il mioma presente già da prima della gravidanza è cresciuto da 18 a 20 mm e mi ha consigliato di effettuare un'isteroscopia appena dopo il ciclo mestruale per valutare se la posizione del mioma potrebbe inficiare una successiva gravidanza. Secondo lei è utile questo esame dell'isteroscopia e non bisogna aspettare ancora un po' di tempo per far ristabilire l'utero??
La ringrazio anticipatamente.
Saluti.