Marsupializzazione ghiandola di bartolini

Salve, ho fatto la marsupializzazione di entrambe le ghiandole il 17 di aprile, solo che notavo che quella di sinistra nonostante i punti fossero caduti martedì la ferita è rimasta ancora aperta ed è come se si vedesse un buco di 4 cm profondo. Mi chiedevo se con il tempo questo buco si cicatrizzasse o resterà aperto? ! A destra questo problema non so se c è perché il mio ginecologo ha detto che la ghiandola era dentro è quindi ha dovuto intervenire internamente anche se li i punti sono già caduti. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tutto si risolve con la cicatrizzazione , lo scopo della marsupializzazione é quello di creare una nuova via d'uscita ( fistola fisiologica) , quindi il forellino che osserva é normale.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta! Avevo dei dubbi che restasse aperto. Ma il tempo di cicatrizzazione di quanto dovrebbe essere?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile stabilirlo.
Saluti