Perdite acquose appena sveglia

Buongiorno,

ultimamente assisto, appena sveglia, a delle abbondanti perdite vaginali acquose. Vedo anche la presenza di muco trasparente e dall'aspetto molto fluido. Però a prevalere è la perdita liquida e il tutto accade indipendentemente dall'avvicinarsi dell'ovulazione.

Aggiungo che un recente tampone ha evidenziato la presenza di lattobacilli, leucociti e cellule epiteliali.

Grazie sin d'ora se vorrete darmi delucidazioni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In alcune donne la produzione di muco cervicale può essere più abbondante del solito ,anche al di fuori del periodo ovulatorio.
Una delle cause di produzione eccessiva di muco è la presenza di un ECTROPION del collo uterino (noto come PIAGHETTA) e durante la notte in posizione orizzontale si accumula in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
1) Devo preoccuparmi? A quali conseguenze porta? Esiste una terapia per curarla?
2) Ha dei legami col virus HPV?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun legame con l'infezione da HPV e per la cura dipende ,se presente , dall'estensione.
SALUTI