Sertadie e rapporti

Buongiorno!
La mia ginecologa mi ha riscontrato una candidosi e mi ha prescritto un ovulo sertadie. L'ho inserito come scritto prima di dormire.
Dopo quanto è possibile avere un rapporto senza interferire con l'efficacia dell'ovulo?
E io come contraccettivo uso nuvaring, quindi non uso profilattici. È consigliabile usarli per un periodo (sia come contraccettivo sia per proteggere il mio partner)?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'azione dell'ovulo "sertadie" dura 7 giorni , quindi per questo periodo conviene non avere rapporti sessuali.
Il Nuvaring non viene coinvolto in questa terapia.
La candidosi vaginale non è una malattia sessualmente trasmessa , quindi alla ripresa dell'attività sessuale , il condom non è utile (ai fini infettivologici)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore!