Infezione glande

Salve mi chiamo Marco, pongo il mio problema. Leggendo un po' varii consulti sul sito credo di avere la balanite. Ho dei piccoli puntini rossi sul glande, prurito E secchezza della pelle di quest'ultimo, tanto che tende a screpolarsi. Questo problema l'ho avuto altre due volte ma è sparito dopo due, tre giorno di gentamicina betametasone. Poiche mi è capitato saltuariamente non mi sono posto grandi problemi, avendo pensato di averla contratta in mare ad esempio. Tuttavia ho notato che avendo avuto due giorni fa un rapporto NON protetto con la mia compagna il problema è riapparso. A monte di ciò ho analizzato i casi precedenti e non vorrei sbagliarmi ma anche in quei casi passati avevo avuto un rapporto NON protetto con tale compagnia. Di solito usiamo sempre il preservativo e non ho mai avuto problemi. La questione è che la mia compagna ha eseguito per motivi di incontinenza esami dell'urina, ecografia ed esame ginecologico. Da essi non è risultato alcun tipo di infezione, es candida etc. Dunque a cosa può essere dovuta questa mia infezione? É solo una coincidenza il rapporto NON protetto? Grazie della pazienza. Ps: ho 20 anni e non ho altri rapporti con altre donne. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una infezione da candida contratta attraverso rapporti sessuali, tuttavia in questi casi è sempre necessaria una visita specifica per confermare la diagnosi, mentre per la sua partner è necessario un tampone vaginale e quindi una terapia mirata, accompagnata se necessario da rapporti con il profilattico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, un ultimo dubbio: la mia compagna ha eseguito anche un esame per la cistite, risultato negativo. Dunque può essere che abbia la candida e che da questi esami non sia risultato?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

con gli esami che ci ha segnalato non è possibile valutare se è presente una infezione da candida.

Ancora cordialità