Utente 246XXX
gentile dottore mi è terminato il ciclo da uin paio di giorni infatti ho ancora filamenti scuri . Ho avuto due rapporti gli ultimi giorni del ciclo ; ora da due giorni solo quando urina di prima mattina al risveglio la pipi ha un odore pesante e sciuro poi durante la giornata sto bene non ho frequenza ad urinare solo ieri un paio di volte dopèo urinato ho sentito un leve bruciore pero ripeto non ho dolore durante la minzione e nemmeno frequenaza( sono un apersona soggetta nel passato anumerose infezioni sia urinarie che vaginali quindi in caso di cistite avevo dolori durante la minzione e peso vescicale con frequenza. Devo imputare cio ai rapporti avuti forse mi hanno irritato?Lunedi sera ho mangiato i arciofi quindi ho attribuito la puzza a quelli. non so..........i

[#1] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
in effetti potrebbe trattarsi di infezione urinaria recidiva, motivo per il quale è necessario parlarne con il suo curante per eventuale terapia e/o esami colturali. Dopodichè converrebbe programmare una visita specialistica per avviare eventualmente una terapia preventiva.
I rapporti sessuali possono influenzarne l'insorgenza.
Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2] dopo  
Utente 246XXX

ieri mattina ho fatto l'urinocoltura ; stamattina ho chiomato per sapere e mi hanno detto che era positiva con una carica molto alta e mi consigliavano di iniziare a prendere un antibiotico in quanto l'antibiogramma sara pronto solo domani . Stamattina ho avuto dolori fortissimi durante la minzione e mi usciva anche sangue. La mia gine mi ha consigliato di iniziare a prendere nell'attesa il ciproxin da 1 g a rilascio modificato 1 cp al gg per 6 gg sempre che sia sensibile dallo'antibiogramma. Il mio medico di base me lo ha prescritto anche se riteneva che il dosaggio era troppo alto per lui era sufficiente quello da 500 mg a rilascio modificato; ma io altre volte ho preso il ciproxin da 500 mg pero 2 volte al giorno cioè voglio dire non è la stessa cosa? per lui il 1000 è giustificato solo se la carica batterica è molto ma molto alta cosa che io sapro solo domani .La mia paura è che mi faccia male anche se altre volte ripeto ho preso il ciproxin 500 2 volte al giorno per 5 gg pero non a rilascio modificato. Forse loa formulazione arilascio modificato è piu forte di quella normale?

[#3] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Normalmente per cariche batteriche elevate conviene assumere un dosaggio più alto.
Cordiali saluti
Gino Scalese

[#4] dopo  
Utente 246XXX

le analisi hanno riportato i seguenti valori
presenza di coloniedi tipo proteus in n. 750.000 sono in cura con ciproxin 1000 a rm 1 cp al girno per 6 gg.
urine:
aspetto torbido
peso specifico 1020
colore giallo ||
ph 8.5
proteine(albumina 30 mg
gliuxosio assente
urobilina 0.2
bilirubina assente
muco pus 15 leuc
acetone assente
pifmenti ematici 0.20 mg
cellule alcune
leucociti alcuni
emazie 6-10 p.c.v.
cilindri assenti e cristalli assenti
la mia preoccupazione è la presenza di protine perche so che la loro presenza è indice di problemi ai reni Devo preoccupari o la loro presenza è solo dovuta all'infezione

[#5] dopo  
Utente 246XXX

ho un'altra domanda da provi ho letto che il ciproxin puo causare rigidita alle articolazioni. Stamane ho un po di rigidita al collo
niente di che ma ho paura che poss essere causatao dall'antibiotico in effetti due mesi fa ho avuto una contrattura al collo al muscolo del trapezio ; so che forse è solo una mia fissazione. Grazier per le risposte

[#6] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
-Alterazioni dell'esame delle urine in corso di infezione è normale, pecriò bisognerà verificare il dato in condizioni di normalità
-Le alterazioni muscolari in corso di terapia con ciproxin sono rare e più tipiceh degli arti inferiori.
Cordiali saluti
Gino Scalese

[#7] dopo  
Utente 246XXX

siccome in passato le ho fatte spesso ; è la prima volta che mi capita di avere sia le proteine che le emazie ; le cistite avute in passato non sono mai state emorragiche. Quindi posso stare tranquilla

[#8] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Penso proprio di si. Comunque ripeta l'esame fra 1 mese circa.
Cordiali saluti
Gino Scalese

[#9] dopo  
Utente 246XXX

grazie mille per le risposte e per la sua gnetilezzaUn'ultima domanda enon la disturbo piu. Leggendo un po nel forum jho letto che l'infezione da proteus puo essere campanello di allarme della presneza di microcalcoli nei reni. E? vero?

[#10] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Sono solo ipotesi. .
Cordiali saluti
Gino Scalese