La spermiocultura e,visto che stiamo provando ad avere un figlio

Salve,in seguito a cistite ricorrente che ha riguardato mia moglie,ho eseguito la spermiocultura e,visto che stiamo provando ad avere un figlio da circa due mesi,per stare tranquilli,ho eseguito anche uno spermiogramma.Questi sono i risultati:
spermiogramma:colore torbido,volume 4,ph 8,viscosità normale,indice di motilità 3,%nemaspermi dopo emissione 35,%nemaspermi dopo 2 ore 30,%nemaspermi dopo 9h 10,conteggio nemasp. 90milioni/mmc.Leucociti assenti,eritrociti rarissimi,batteri presenti,micetiassenti,trichomonas assente cellule di sfaldamento assenti,corpuscoli prostatici assenti,morfologia 70%.Esame batterioiscopico:alcuni polinucleati neutrofili.Flora batterica gram
(streptococc),non si evidenziano diplococchi gram-.Segue una lista di antibiotici e relativa sensibilità.Vorrei chiedere il vostro parere riguardo allo spermiogramma,in particolare alla motilità,quanto può influire la pesenza di batteri sulle caratteristiche dello sperma, e se questi batteri sono difficili da debbellare.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
la motilita' del suo liquido seminale e' alterata, le consiglio di effetturare opportuna terapia antibiotica e ripetere un nuovo esame del liquido seminale con spermiocoltura.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta.