La spermiocultura e,visto che stiamo provando ad avere un figlio

Salve,in seguito a cistite ricorrente che ha riguardato mia moglie,ho eseguito la spermiocultura e,visto che stiamo provando ad avere un figlio da circa due mesi,per stare tranquilli,ho eseguito anche uno spermiogramma.Questi sono i risultati:
spermiogramma:colore torbido,volume 4,ph 8,viscosità normale,indice di motilità 3,%nemaspermi dopo emissione 35,%nemaspermi dopo 2 ore 30,%nemaspermi dopo 9h 10,conteggio nemasp. 90milioni/mmc.Leucociti assenti,eritrociti rarissimi,batteri presenti,micetiassenti,trichomonas assente cellule di sfaldamento assenti,corpuscoli prostatici assenti,morfologia 70%.Esame batterioiscopico:alcuni polinucleati neutrofili.Flora batterica gram
(streptococc),non si evidenziano diplococchi gram-.Segue una lista di antibiotici e relativa sensibilità.Vorrei chiedere il vostro parere riguardo allo spermiogramma,in particolare alla motilità,quanto può influire la pesenza di batteri sulle caratteristiche dello sperma, e se questi batteri sono difficili da debbellare.Grazie in anticipo.
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 1.6k 40
Caro lettore,
la motilita' del suo liquido seminale e' alterata, le consiglio di effetturare opportuna terapia antibiotica e ripetere un nuovo esame del liquido seminale con spermiocoltura.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia