Clomid e cistite/prostatite?

Buona sera gentil.mi,

scrivo per richiedere un parere per mio marito, 41 anni. Una settimana fa ha avuto un episodio di febbre alta (38.5) una sera, scomparsa il giorno dopo e non più ripresentatasi. Era accompagnata da un po' di mal gola, ma dopo l'assunzione di Okj due bustine al giorno, sono comparsi dei puntini sul busto e mani. Il medico ha ipotizzato una reazione allergica e poiché la gola era un po' arrossata ha assunto Zitromax 3 CPR e Zirtec .
Tutto sembrava migliorare se non che a distanza di una settimana altro episodio di febbre a 38.2.
Sempre solo per una sera e poi nulla.
Ha però riferito una sorta di fastidio sopra al pube da qualche giorno e ai testicoli.
Il medico a questo punto ipotizza una cistite o prostatite per cui ha prescritto urinocultura e dopo assunzione di Homer 2 al di x 6gg.
Aggiungo che da due mesi lui sta assumendo 1 pastiglia di clomid 50 al giorno. Lui soffre di "criptoastenozoospermia ", i suoi esami ormonali pur essendo nella norma sono giudicati un po bassi (testosterone, fsh, lh, ecc) quindi per stimolare la produzione di fsh e lh e quindi testosterone gli e' stato prescritto clomid per 3 mesi.
(Al fine di fecondazione assistita x migliorare qualità sperma).
Può essere correlato con cistite?
Può continuare l'assunzione?

Grazie infinite e cordiali saluti.

E
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Sono piuttosto perplesso sul perché suo marito stia eseguendo terapia ormonale con esami ormonali nella norma. In ogni modo nel sospetto di una reazione allergica è consigliato sospendere tutte le terapie in corso se non sono strettamente necessarie.

Dr. igino intermite