Clamidia possibile ricaduta?

Buongiorno,
circa 5 mesi fa, dopo aver notato l'uretra arrossata, sono andato dal medico curante che mi ha prescritto delle analisi della quale hanno riscontrato la presenza della Clamidia, dopo due cicli di antibiotici ( il primo, il Bassado, non aveva sortito alcun effetto e nel secondo è stata cambiato l'antibiotico passando all'Azitromicina 500mg ) avevo notato che il rossore era quasi sparito, parlandone col mio medico mi ha poi prescritto uno spermiogramma per valutare l'eventuale persistere dell'infezione, il risultato di quest'ultimo era stato negativo.

Alla mia domanda allora del perchè della presenza dell'uretra arrossata mi ha risposto che poteva essere la causa della terapia dell'atibiotico, mi ha consigliato dei fermenti lattici per ristabilire le difese immunitarie, ma che la Clamidia non era più presente essendo risultato negativo lo spermiogramma.

Il problema è che adesso, dopo 3 mesi dalla fine della terapia, l'uretra si è arrossata molto negli ultimi giorni, ma non ho alcuna secrezione o fastidio di alcun genere e non ho avuto rapporti sessuali che possono avere causato qualche contagio.

Cosa può essere, è possibile che la Clamidia sia ancora presente?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che potete darmi,

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il fatto che l' uretra sia arrossata non significa che ci sia malattia ,tenuto conto anche che non ha disturbi . Se ha dei dubbi torni a controllo dal suo specialista che visitandola potrà dare una più esatta valutazione . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi