La minzione o l'eiaculazione

Salve, sono due settimane che sono soggetto a una frequente perdita di sangue nelle urine; l'ematuria è discontinua, ci sono periodi anche di più giorni in cui l'emorragia non si verifica. Da un paio di giorni rilevo però la presenza di sangue anche nello sperma. Non sento dolore durante la minzione o l'eiaculazione e nemmeno ho altri sintomi (bruciori, gonfiori, febbre ecc.).
Preciso che poco prima dell'inizio degli episodi ho effettuato analisi del sangue e sono risultato in ottima salute; ho però avuto dei rapporti anali non protetti con un partner non promiscuo e anch'egli perfettamente sano.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
non perdere tempo.
esame urine completo , urinocolura
ecografia renale e vescicale. Subito!!!
( probabilmente è una cisto/prostatite.....ma dobbiamo procedere in maniera scientifica )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Ho fatto un ecografia renale, vescicale e addominale circa tre settimane prima dell'inizio del fenomeno (soffro di pressione alta, quindi mi sottopongo periodicamente a controlli) e risultava tutto a posto.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
perfetto, nei miei pazienti , in caso di dubbio faccio eseguire una UROTAC con contrasto ( giusto per chiudere la pratica !!! )