Disturbo minizione

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni.
Settimana scorsa mi è comparso un leggero bruciore durante l'emissione delle urine. Il fastidio è accompagnato da un dolore abbastanza leggero alla zona del pube, fra la base del pene e l'inguine, che, a volte, si estende sulla gamba destra.
Non ho alcuna perdita di liquido visibile, ma a volte trovo gli slip bagnati da una piccola macchietta incolore, soprattutto quando sono seduto, sento come se "uscisse" qualcosa, ma a vista non c'è nulla.
Le urine sono normalissime, nessun segno di urina scura e/o simili. La punta del pene è leggermente arrossata nella zona dell'uretra, ma leggermente.
Il bruciore nella minizione è aumentato 2 gg fa. Ho cominciato allora a bere molta acqua (2 3lt) ed il bruciore è totalmente scomparso. Resta invece un fastidio giornaliero (come un piccolissimo bruciore). Anche il dolore al lato dx nella zona sopracitata del pube è quasi totalmente scomparso (ma c'è ancora..).
C'è da dire che, la settimana scorsa, prima di questi disturbi, mi sono masturbato molto e a lungo....
Può essere correlato?
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Non strettamente.
utile eseguire tampone uretrale e spermiocoltura per escludere uretro/prostatiti

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie.
ho preso appuntamento stasera dal mio medico di base infatti.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
non mancherò.

vorrei sottolineare che, ad oggi (5min fa), il bruciore ad urinare è totalmente scomparso.

resta un piccolo fastidio, nulla di più. Molto leggero. Il glande è normalissimo, senza alcun segno "evidente".
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
perfetto, la migliore cura sarà di bere due litri di acqua al giorno
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
parrebbe decisamente così.

mi scusi se posso sembrare un pò ipocondriaco....ma io credo che se fosse qualcosa a livello di infezione più o meno lieve, non passa di certo soltanto bevendo molto, vero?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dunque buonasera dottore, la informo:
Il mio medico mi ha detto che si e' trattato con buonissime probabilita' di sabbiolina espulsa. Mi e' andata bene, dice, perche' avrebbe potuto essere una colica. In effetti ho un precedente: l'anno scorso a luglio stetti 6h in PS per una colica renale la quale poi passo' e non mi torno' piu'. Feci cura con molta acqua e soluzione schoum.
Il medico dice che devo continuare a bere molta acqua e mi consiia di bere malva. Dato che sono un appassionato di the di quelli veri, fatti ad infuso, ho gia' acquistato 1hg di malva e ne ho gia' bevuta un lt.
Al medico ho fatto la domanda che ho rivolto qui sopra e lui ha convenuto con me che se fosse infezione vie urinare, di sicuro non mi sarebbe passato quasi tutto con delle semplici bevute di acqua.....
Resta il fatto che:
I dolori alla minizione sono completamente spariti ormai da sabato sera; il glande non presenta slcun "segno"; non mi fa male il pene mentre urino.
Rimane invece una piccolissima sensazione di qualcosa alla punta del pene, ma davvero leggera e purtroppo il fastidioso dolorino alla zona pubica dal lato dx.
Il medico dice che e' normale avendo espulso sabbietta. Ci vorra' del tempo.

Io credo che, comunque dopo le feste, andro' da un urologo per meglio chiarire queste fastidiose dinamiche.

Saluti e grazie.