Dolore alla vescica

Salve sono un ragazzo di 26 anni,3 settimane fa mi sono svegliato con forte nause,a febbre bruciori e dolori alla vescica,il medico di famiglia mi ha detto che era una cistite e mi ha dato levoxacin 500 per 5 giorni e nel frattempo appuntamento con l'urologo,4 giorni dopo,in cui mi ha trovato una prostatite,vescica infiammata,e mi ha detto di smettere levoxacin e iniziare 7 giorni di ciproxin 1000 RM,ho completato la cura,il bruciore quando urinavo e' diminuito molto ma e' rimasto un po di dolore alla vescica che va e viene,mi ha detto di ripetere altri 7 giorni di Ciproxin tra 1 mese,il problema e' che dopo 10 giorni inferno nuovamente,febbre a 38,5 nausea e dolore alla vescica in leggero aumento,gli ho chiamato e mi ha detto di fare 6 giorni di Glazidim 2 volte al giorno,la febbre e' passata il giorno dopo la prima puntura,ora sono passati i 6 giorni ma credo che abbia qualcos'altro perche' il dolore alla vescica non passa,anche nei rapporti ho dolore alla eiaculazione,sto evitando pizze,arancini,carne con grasso,alcolici,bibite gassate,a livello di alimentazione e' tutto ok,cosa mi consigliate?mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la sintomatologia acuta da infezioni della prostata richiede molto tempo prima di risolversi completamente. In qeusta fase è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni del suo Urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,oggi ho nuovamente la febbre a 38, nausea e leggeri fastidi alle vie urinarie,mi e' stato consigliato una urinocoltura,domani e' giorno 24 dicembre,posso portare l'urina domani stesso per analizzarla o e' sconsigliato a causa delle feste natalizie?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se la febbre persiste è utile avviare una terapia antibiotica. Si rivolga dal suo curante od alla guardia medica.
[#4]
dopo
Utente
La febbre è passata il giorno dopo fortunatamente,negli esami dell'urinacoltura non risultano cariche batteriche,provero' a fare uno spermiogramma perchè questa prostatite comincia' a dare parecchi fastidi.
[#5]
dopo
Utente
Ho notato anche che mi capita a volte che urino verde-giallastro,non mi era mai capitato cosi,cosa vuol dire sto colore?
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' necessario una visita urologica di controllo per verificare lo stato della sua prostatite e se richiede altra terapia.