Prostatite e disfunzione erettile

Carissimi dottori , innanzitutto vi ringrazio anticipatamente della vostra utile collaborazione.
Io mi trovo a combattere un problema di prostatite da inizio 2013 , preciso anche che inizialmente i dottori non hanno dato molta attenzione alla prostatite ma bensì visto che avevo un varicocele di 2 grado mi hanno operato a luglio. Ora un urologo mi ha dato come curare 1/4 di lievito di birra la mattina per 3 mesi.
Mi chiedo è normale che ancora tutt'ora io non riesco ad avere forti erezione quando ho rapporti ???
P.s. prima di questa prostatite stavo benissimo e ora non riesco a riprendermi da questo problema, è normale ???
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse varrebbe la pena approfondire la sua situazione clinica ad esempio attraverso alcuni esami ormonali e comunque, solo lo specialista potrà indicarle il corretto percorso, in base alla sua anamnesi ed agli esami fatti precedentemente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gent.mo dott.

vorrei sapere in che modo poter approfondire questi esami ormonali perche secondo me il problema della mia erezione proviene proprio da li.
ma secondo voi gli ormoni come mai si sono potuti abbassare ???

grazie mi è stato davvero molto utile.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

incominci con farsi prescrivere LH, FSH, TSH, Estradiolo, PRL, Testosterone totale e poi se vuole ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera Dott.

Ho controllato tra i vari esami già effettuati e ho trovato questi che furono i primi ke feci e risalgono a inizio gennaio , l'unica cosa che i dottori hanno voluto tutti opera il varicocele per via dei valori dello spermigramma molto bassi . Ora io cmq non ho risolto nulla e a livello di erezione anche se mi sto prendendo il cialis da 5 da due mesi . Secondo voi come devo risolvere questo problema ?? è come se non avessi più voglia , invece prima di questa prostatite era completamente diverso .

gli esami di gennaio sono questi :

PROLATINA : 10,5
LH : 2,7
FSH : 2,0
INIBINA B (dimera ) : 478.7
TESTOSTERONE : 3,1
DIIDROTESTORONE ( DHT ) : 151,0

GRAZIE INFINITE ...

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera Dott.

Ho controllato tra i vari esami già effettuati e ho trovato questi che furono i primi ke feci e risalgono a inizio gennaio , l'unica cosa che i dottori hanno voluto tutti opera il varicocele per via dei valori dello spermigramma molto bassi . Ora io cmq non ho risolto nulla e a livello di erezione anche se mi sto prendendo il cialis da 5 da due mesi . Secondo voi come devo risolvere questo problema ?? è come se non avessi più voglia , invece prima di questa prostatite era completamente diverso .

gli esami di gennaio sono questi :

PROLATINA : 10,5
LH : 2,7
FSH : 2,0
INIBINA B (dimera ) : 478.7
TESTOSTERONE : 3,1
DIIDROTESTORONE ( DHT ) : 151,0

GRAZIE INFINITE ...

[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

gli esami sono un poco datati e comunque già si notava un testosterone basso, ripeta un nuovo esame più aggiornato richiedendo LH, Testosterone totale ed Estradiolo e poi ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera Dott. Maretti
ho appena ricevuto gli esami di cui avevamo parlato la volta scorsa. Ho dovuto aspettare un pò perche è sopraggiunto un dolore ai testicoli intorno al 27 Dicembre che si alternava , però il fastidio maggiore era quello destro. Il dottore telefonicamente mi ha prescritto l'antibiotico ciproxin 1000 mq e topster per 7 gg. , dopo aver fatto questa cura il dolore è riapparso ma quando faccio docce freddi sui testicoli il dolore è come se scomparisse . Oggi è come se avessi il testicolo destro dolorante solo a volte (ad esempio se lo tocco involontariamente all'improvviso il testicolo sento un dolore forte ). Inoltre quando ho rapporti sento un dolore sopra al testicolo destro.

Ora vi espongo gli esami ormonali ke avevamo parlato per il problema della disfunzione erettile.

LH = 1.84 mUI/ml
FSH = 1.53 mUI/ml
17-BETA ESTRADIOLO = 30.01 pg/ml
PROLATINA = 17.67
TESTOSTERONE = 5.91 ng/dl
( DHT ) = 3.50 ng/dl

spero che riuscirò al più presto a risolvere questi maledetti problemi.
GRAZIE INFINITE ....
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i suoi esami rientrano nella normalità, mentre riguardo al dolore testicolare si consulti con lo specialista che valuterà se trattasi di un'infiammazione o se fosse necessario un approfondimento con un'ecografia testicolare.

Ancora cordialità
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

è abbastanza "normale" che in concomitanza con una patologia prostatica (prostatite) il pene non mostri una erezione "efficace e brillante".
Uno statoi infiammatorio delle strutture prostatiche e vescicolari coinvolge sicuramente i plessi vascolari, prevalentemente venosi periprostatici determinando una rigidità del pene meno valida ed una difficoltà a mantenere nel tempo l'erezione..
Cerchi di non avere eccessivi rapporti sessuali, stia un "po' a riposo" sessuale come si sta in "convalescenza" dopo qualsiasi malattia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gent.mi Dottori

mi sembra di capire che gli esami ormonali sono tutti nella norma, vero ???
Invece per quanto riguarda la prostatite , che mi porto dietro da un anno , sarebbe a dire prima dell'operazione del varicocele fatta a luglio 2013 ; ora sto prendendo 1/4 di lievito di birra al mattino da due mesi e mezzo e sembra che va un pò meglio. Questa prostatite nessuno gli ha dato mai peso perche tutti mi dicevano di operarmi a causa dei valori bassi degli spermatozoi che erano 7 milioni prima dell'operazione fatta a luglio 2013 e dopo tre mesi dall'operazione sono diventati 9 milioni. Ora secondo Voi il problema degli spermatozoi può essere dovuto a questa prostatite curata male e in netto ritardo ??? Vorrei qualche consiglio per sapere se sto procedendo bene ???

GRAZIE INFINITE ......
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve ...
chiedo a voi esperti di aiutarmi a capire se una prostatite cronica può arrecare danni alla fertilità dell'uomo in maniera perenne , visto che ho problemi di prostatite da un pò che non riesco a eliminare.
Oltre a questo ho un dolore leggero ma fastidioso sopra al testicolo destro che mi sopraggiunge spesse volte dopo aver avuto un eiaculazione. Per i testicoli che esame mi consigliate ??? E per la prostatite ???
Grazie ...