Pseudomonas aeruginosa

buongiorno, scrivo per mia madre.
é una donna di 66 anni che soffre di dolicolon, diverticoli, forte stipsi e colon trasverso. ha la vescica abbassata e sono anni che prende infezioni alle vie urinarie causate da escherichia coli che con l antibiotico passano ma quasi tutti i mesi si ripresentano.
dopo varie visite da urologo, varie cure con fermenti, florberry e tentativi vari l infezione si ripresenta puntuale. questa volta però il battere è cambiato ed è questo pseudomonas aeruginosa con sviluppo di 1.000.000 colonie. La sua dottoressa ha dato come cura punture di glazidim definendola una cura da cavallo e avendo paura per lei visto che nel 1986 le è stato asportato un pezzo di fegato causa angioma. abbiamo molta paura e siamo molto preoccupati perchè non soffre ne di fibrosi cistica ne ha cateteri ... lei dottore cosa ne pensa?! che cosa possiamo fare e secondo lei che cura è migliore?!? grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se esiste una infezione da Pseudomonas è necessario curarla ed eradicare il germe. Per altri tipi di infezione può essere anche sufficiente il monitoraggio specie se la carica batterica non è molto elevata. E' necessario inoltre valutare eventuale fattori predisponenti modficabili.

Cordiali saluti
Gino Scalese