Infezione con gonfiore testicolo destro

Buongiorno, vorrei porvi una domanda a carattere informativo spiegandovi cosa mi è successo. Oramai da molti mesi avevo notato che quando dovevo andare in bagno avevo il testicolo destro gonfio, quando poi avevo finito il mio bisogno il testicolo destro tornava normale . Questo con un pò di fastidio iniziale . Sono andato ovviamente dal medico, visita urologica ed ecografia e nulla, tutto ok . Al che mi hanno dato degli integratori, mi hanno consigliato di utilizzare vestiti larghi , bere tanto e slip magari anzichè box e tornare fra qualche mese . Nel frattempo il fastidio è un pò aumentato e certe volte succede anche al testicolo sinistro ( non il gonfiore ma solo il lieve fastidio/dolore) , vado di nuovo per controllo, visita ed ecografia e per fortuna ancora nulla. Allorchè proprio settimana fa visto che comunque la situazione permane ancora forse siamo arrivati alla soluzione. Io non avevo minimamente collegato le 2 cose ma proprio nel periodo in cui è iniziato tutto avevo notato un'infezione all'ano che mi procurava non poco prurito , all'inizio non pensavo neanche lo fosse , ma poi dopo qualche mese ho visto che il prurito iniziava a farsi sempre più forte e adesso nell'ultima visita ecco il risultato, medico mi ha detto può essere un infezione dovuta anche al cibo e quindi mi ha dato delle medicine per l'infezione . Detto tutto ciò la mia domanda è, ma come può essere che questa infefezione influisca cosi sui testicoli? qual è il collegamento? non vorrei che nonostante adesso mi stia curando i testicoli potrebberò avere cmq dei problemi, mi sapete spiegare il collegamento? Grazie mille di cuore per la vostra disponibilità, e vediamo con la cura se tutto torna apposto .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle informazioni un pò confuse, che lei ci fornisce, poco possiamo capire da questa postazione, senza una attenta e precisa valutazione clinica diretta.

Difficile fare pure la correlazione postulata tra infezione all'ano e gonfiori testicolari.

Cosa dice a questo proposito il suo medico di fiducia ed il suo urologo di riferimento?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/