Candida.

da 2 giorni ho un forte prurito intimo. certe volte durante la notte diventa insopportabile. mi sono accorta che dentro la vagina sono presenti delle parti bianche tipo palline. ho paura che sia la candida. in questo caso cosa dovrei fare? se è la candida è contagiosa? inoltre essa può causare la sterilità? scusate per le tante domande. ma sono veramente preoccupata e non so cosa fare. :'( spero che mi aiutate al più presto. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter fare diagnosi é utile eseguire un esame a fresco o un tampone specifico
Non tutte le irritazioni vaginali sono da candida, può trattarsi di vaginosi ,di trichomonas ect.
La candida ( se é questa la diagnosi ) non é contagiosa ,non procura steriliitá.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il suo consiglio. farò al più presto una visita dal ginecologo in modo da capire qual è il problema.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!