Un anno mi recai

Salve vi racconto in breve quello che mi è capitato, sono un ragazzo di 22 anni, un anno e mezzo fa all'incirca scoprì di avere la candida, mi recai da un dermatologo e mi prescrisse una cura, dopo che finì la cura non avevo più le spellature che provoca la candida, e secondo me ero guarito... notavo solo che avevo come delle piccole diciamo "bollicine" intorno al glande ed al prepuzio. Secondo me erano soltanto dei segni rimasti niente di che. Successivamente dopo un anno mi recai in una piscina a casa di amici e notai di nuovo le spellature al glande, capi subito che si trattava di nuovo della candida, e ripresi la cura che mi prescrisse il mio dermatologo. Finita la cura passarono le spellature e rimasero come la volta precedente le piccole "bollicine". Fatto sta che quest'estate mi sono fatto fidanzato. Inizialmente con la mia ragazza avevo solamente rapporti protetti, ma con il passare del tempo qualche volta non usavamo protezioni. Proprio ieri la mia ragazza mi diceva di avere delle perdite biancastre, e prurito, e mi diceva di avere queste famose bollicine anche lei, capi subito di cosa si trattava, penso e che entrambi abbiamo la candida, sono molto preoccupato, voglio un vostro consiglio. Vorrei sapere da quale specialista devo recarmi per farmi controllare, e se posso curare definitivamente questa candida, che come ho capito c'è l'ho recidiva, spero possiate aiutarmi, e poi inoltre vorrei sapere se con il sesso orale può essere trasmessa, sono preoccupato attendo vostre notizie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se mi descrive "bollicine" (vescicolette) potrei pensare ad una infezione erpetica (herpes genitalis?) .
La candida non procura questo tipo di manifestazioni.
Per quanto riguardo il sesso orale , bisogna prima di tutto chiarire la diagnosi con un dermatologo per lei e per la sua partner anche un collega ginecologo potrebbe chiarire il dubbio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI