Vaginite

Gentili medici
vorrei un vostro parere, ultimamente ho dovuto fare un tampone vaginale, per delle perdite verdastre e giallo scuro, quasi sangue e maleodoranti, preciso che nel 2008 mi è stata fatta l'isterectomia per prolasso uterino, l'esito del tampone è il seguente: TRICHOMONAS VAGINALIS (a fresco) PRESENTE,
Cellule epiteliali discreto numero
Leucociti numerosi,
Esame colturale
Flora lattobacillare assente,
Streptococchi beta emolitici gr B Assenti,
Gardnerella vaginalis Assente,
Miceti Assenti.
Prima di fare il tampone mi hanno dato una cura di ovuli, 2 scatole di Mac Mirror Comples e una schiuma ginecologica Ginexid per lavaggi esterni, dopo aver ricevuto l'esito del tampone mi è stata prescritta un'altra cura di Flagyl 250mg da prendere con mio marito, 8 pastiglie al giorno per 7 giorni, totale 56 pastiglie l'uno, ma purtroppo non si vedono risultati, sono tornate le perdite di prima. dopo essere sparite per qualche giorno.
Cosa posso fare? Oltre ad avere fastidi personalmente, non riesco nemmeno ad avere rapporti con mio marito per colpa del dolore e bruciore.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possono esserci delle forme di vaginite da trichomonas resistenti al metronidazolo ( Flagyl) e in questi casi dopo ripetizione dell'esame batteriologico a fresco si cambia terapia.
Altra possibile ipotesi é l'insorgenza di una vaginite da Candida conseguente alla terapia antibiotica effettuata.
Solo un esame batteriologico potrebbe chiarire l'arcano.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Nicola
la ringrazio per aver risposto alla mia domanda, dopo le feste provvederò a rifare l'esame e vedere sul da farsi.
Le auguro un buon 2014
Distinti saluti