Gonfiore labbro sinistro della vulva.

Salve, volevo chiedervi un consulto,
è circa un mese che ho un problema al labbro sinistro della vulva.
Ho costatato che è completamente gonfio e un po rosso, ho provato a toccarlo per sentire se fossere le ghiandole di bartolini,o comunque se si sentisse qualche ghiandola infiammata...ma non ho nessun dolore, solo un leggero fastidio a volte quando cammino dovuto al gonfiore...nessun dolore,solo da pochi giorni ho un leggero prurito...La cosa che mi preoccupa è che io ora vivo a Londra,ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto di andare in ospedale per essere tranquilla e non sottovalutare la cosa, sono andata all'ospedale e la dottoressa mi ha detto che sicuramente era dovuto dai rapporti sessuali o dalla ceretta..magari un movimento o uno strappo troppo violento...lei mi ha prescritto l'iboprufone..ma non è passato...ora prendo a volte l'oki e mi lavo e metto la crema valgsil...domani dovrei andare per prendere un appuntamento con un ginecologo qui a Londra..ma vorrei sentire piu' consulti da voci esperte...visto che sono qui.....Spero nulla di grave...Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una BARTOLINITE, di una cisti della ghiandola di Bartolini ( non ascesso) o anche di una VULVITE , FARE UNA DIAGNOSI differenziale senza un esame clinico é veramente difficoltoso.Di conseguenza impostare una terapia è altrettanto difficile,quindi concludo consigliandole un controllo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI