Thriconomas vaginalis

salve ho un dubbio molto forte.
mi sono fidanzata ottobre 2012. a novembre 2012effettuo un tampone per dei fastidi e risulta solo lo stafilococco. lo curo e non mi allarmo. sette mesi dopo rifaccio il tampone e esce fuori il triconomas. se era latente e l'avessi contratto prima di stare con lui sarebbe uscito a novembre. giusto ? e può essere che lui lo aveva già asintomatico ma io non l'ho contratto subito (quindi non è uscito con il primo tampone) ma successivamente ?
se vi puo aiutare ho 30 anni,prendo la pillola anticoncezionale da 6 anni ormai e in passato ho sofferto di candida recidiva e infezioni varie (mi hanno tormentata per anni) ma non ricordo se ho avuto gia il triconomas.
lui non ha fatto nessun tampone.
ci siamo curati entrambi.
ma mi chiedo ,come ho fatto a contrarlo ?devo sospettare un tradimento necessariamente?
inoltre non frequento piscine, al mare ci vado poco, non ho indossato biancheria di altre ne asciugamani, l'unica disattenzione l'ho avuta verso i bagni pubblici.
aspetto gentile risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'acquisizione della trichomoniasi, avviene , in prevalenza , per contatto sessuale , mentre la trasmissione non venerea (non sessuale ) è estremamente rara.
.
L'uomo è spesso portatore asintomatico e rappresenta pertanto il principale vettore dell'infezione.
Il Trichomonas non è in grado di sopravvivere al di fuori dell'organismo umano.
La diagnosi nell'uomo è difficoltosa in quanto sia l'esame microscopico diretto che quello colturale hanno una sensibilità non superiore al 60%..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
a parte il tradimento che sicuramente nessuno sa se c'è stato, io ho posto delle domande alle quali non è stata data una risposta.
il resto lo sapevo già.
grazie lo stesso.
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile risalire alle precedenti infezioni, e quindi stabilire l'origine di questa infezione.
Saluti