Fastidio/bruciore durante la masturbazione

premettendo che non sono più una ragazzina (ho 26 anni) per vari motivi sono ancora vergine. mi sono sempre masturbata, ma sempre esternamente, mai con penetrazione. ultimamente mi sto vedendo con un ragazzo quindi ho pensato magari fosse l'ora di esplorare un po ' da sola prima che ci metta mano lui. fiasco. più che dolore è proprio una sensazione forte di bruciore. riesco a ricollegarla facilmente a delle ''pieghette'' sulla parete vaginale, nella parte iniziale. quando il dito sfrega lì provo un fastidio acuto. in teoria so che le pareti vaginali non dovrebbero di regola essere liscissime, ma non so nemmeno se sia tanto normale avere delle protuberanze così sviluppate. mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara utente , nell'ambito dell'esame della vulva (genitali esterni ) è molto importante l'esame obiettivo per evidenziare piccole anomalie dell'anello imenale, ipertrofia o ipotrofia delle piccole e grandi labbra, presenza di una micropapillomatosi (fisiologica ) delle piccole labbra ,ecc.
Con la mia risposta potrei crearle soltanto preoccupazioni e nient'altro.
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI