I nostri rapporti sessuali si concludono sempre
Salve sto scrivendo per un problema del mio ragazzo. Ha 20 anni, stiamo insieme da 3 mesi e abbiamo rapporti da circa un mese e mezzo. I nostri rapporti sessuali si concludono sempre con lui che non riesce ad eiaculare, nonostante non abbia nessun problema di erezione. Parlandone, mi ha detto che quando si masturba non ha problemi di questo tipo.
Sono giunta alla conclusione che dipenda da me, e ora mi sto rivolgendo a lei per sapere cosa fare per metterlo più a suo agio.
non so se è importante ma quando abbiamo fatto sesso per la prima volta lui era vergine, e io no, magari questo lo ha messo in imbarazzo?
Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
dal momento che è così poco tempo che avete iniziato ad avere rapporti e che oltretutto per il suo ragazzo si tratta dei primi rapporti completi, credo sia il caso di non mettersi fretta e di non iniziare a pensare a chissà quale disturbo.
Cercate di vivere serenamente i momenti di intimità, senza troppi pensieri (a parte quelli relativi a contraccezione e prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili...), imparando pian piano a conoscervi reciprocamente anche da questo punto di vista.
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Ex utente
grazie mille dottoressa, la terrò aggiornata!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
L' erezione non correla con l' eiaculazione, che unita mete al' orgamso, appartengono alla terza fase della risposta sessuale
Se il suo ragazzo riesce a raggiungere il piacere con l' autoerotismo e non con il coito, potrebbe trattarsi di anorgasmia o eiaculazione ritardata, la valutazione andrologica andrebbe ugualm effettuata.
Le allego una lettura che spiega le dinamiche e soprattutto le soluzioni a questa difficoltà ed un canale salute tutto sull' anorgasmia.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.