Rapporto sessuale

deciso di avere un rapporto sessuale. Premetto che è stata la mia esperienza sessuale. Mi è capitato di imbattermi in una situazione spiacevole che mi ha causato un forte disagio. Ovvero arrivati al rapporto sessuale il mio pene non aveva un'erezione completa e ogni qualvolta lei lo mollava, si tornava ad afflosciare tanto che non siamo riusciti ad avere un rapporto completo. Vorrei sapere quali sono le cause di questa cosa. Ha provato con la masturbazione ma l'erezione mi durava molto poco e non è riuscita nemmeno a farmi raggiungere l'eiaculazione. Questo non so se sia dovuto al fatto che prima del rapporto mi è capitato di vedere del liquido seminale nelle mie mutade e magari ha inciso nel rapporto.
Spero che possa aiutarmi
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

la prima volta può essere carica di ansia e di nervosismo; ed essendo una prima volta non è predittiva di nulla.

La presenza di liquido seminale prima del rapporto potrebbe essere stata un'eiaculazione che quindi ha inficiato sulla parte successiva.

Che relazione ha con la ragazza?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
dopo
Utente
Stiamo insieme da qualche mese, ho un bellissimo rapporto con lei. Abbiamo deciso entrambi di farlo perchè eravamo entrambi pronti. Mi piace moltissimo lei e il sentimento è reciproco. Ma è una cosa normale l'eiaculazione prima di un rapporto?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La famigerata prima vola è investita da svariati significati simbolici, corredata da infinite quote d' Asia e dal bisogno di fare bella figura con se stessi e con la partner.

Legga queste letture

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1336-verginita-parte-seconda-dalla-parte-dell-uomo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1313-verginita-la-fatidica-prima-volta.html

Come suggerito dal collega, può anche capitare che avvenga un' eiaculazione ante portam, ma potrebbe essere anche abbondante liquido prostatico, correlato all' eccesso di eccitazione ed al suo scarso controllo.
Nel mio blog e sito troverà svariati materiale sulla sessualaità ed affettività

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che è una cosa normale e che dovrei solo rilassarmi?
[#5]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

una volta non è indicativo di nulla.
Era talmente eccitato da aver avuto un'eiaculazione prima, e quindi al momento reale è arrivato stanco.

La domanda sulla compagna era per comprendere meglio il clima in cui avveniva l'incontro.

Riprovate fin tanto che non riuscite.
Un passo avanti è stato fatto, per cui solo riprovare.

Certo, se dopo 4/5 volte la situazione non cambia, allora è bene procedere diversamente.

Buon divertimento!