Problemi coniugali
buon giorno,
ho un problema(che è probabilmente solo mio..)faccio molta fatica a fare l'amore con il mio marito,perchè secondo me soffre di eiaculazione precoce.in giro di 1-2 minuti lui arriva all'obbiettivo,ma a me non è soddisfacciente.glielo gia fatto presente parecchie volte,ma lui dice che sono io che non sono disposta ad avere rapporti più frequenti e che lui mi desidera e quando riusciamo a fare l'amore,lui raggiungie l'orgasmo più velocemente.(come sempre)..ho provato ad avere rapporti quotidiani,ma il problema persiste.una volta che lui raggiunge l'orgasmo io non voglio più continuare,perche penso che faccia fatica dopo ,e che lo fa solo per me.non so piu come fare,ho quasi paura che mi tocchi.non ho neanche voglia di cominciare,visto che finisce in un batter ciglio.mi potete dare qualche consiglio per me? provo anche prendere(quando mi ricordo) anche degli ormoni,BETA ESTRADIOLO D6 e PROGESTERONE ,ho letto sul un giornale che potrebbe aumentare il mio desiderio sessuale.ma penso che ormai nella mia testa ho il rifiuto totale della cosa...grazie in anticipo!!!
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta
Signora, mi sembra che i problemi del suo desiderio siano secondari ad un problema del partner, che lui nega. C'è la possibilità di risolvere la questione attraverso una consulenza di coppia da parte di un/una esperto in sessuologia (si tratta in entrambi i casi di questioni potenzialmente risolvibili). Uno psicoterapeuta con una formazione in sessuologia può aiutarvi a risolvere il problema specifico di entrambi e aiutarvi inoltre nelle questioni di relazione di coppia, la sessualità infatti è un aspetto importante della relazione ma non è la relazione. Spesso però problematiche della coppia e individuali si rivelano attraverso difficoltà nell'ambito della sessualità.
[#2]
Utente

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
potrebbe essere molto utile per Lei fare una consulenza da sola, perchè pare -da quanto scrive- che Suo marito un pochino di disponibilità ce l'abbia.
Egli propone di fare l'amore più spesso per risolvere il problema e vede nel Suo calo del desiderio un fattore di impedimento; Lei invece riesce a vedere molto bene il problema di Suo marito.
Questa situazione si verifica frequentemente nelle coppie in quanto si è sempre più bravi a vedere i difetti e le mancanze degli altri.
Uno psicologo psicoterapeuta può aiutarvi ad avere una visione più ampia e lucida e soprattutto a risolvere la situazione.
A parte questa difficoltà sessuale, com'è la vostra vita di relazione nel quotidiano?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Utente
gentile dottoressa Pileci
la nostra vita familiare va bene,lui è molto altruista forse anche fin troppo)mi aiuta in tutto,l'uomo ideale.ma dire la verità forse avendo tanto,ben trattata ,lui non mi da stimoli mentali,che ne avrei tanto bisogno per crescere,ma devo insegnare io a lui.siamo coetanei.non so come dirlo,ma ho poca stima di lui.è brutto dirlo.lo voglio bene,ma essendo cresciuto una famiglia dove secondo me hanno schiacciato un pò...immagino che andava cosi..." tu non 6 capace,faccio io,non capisci niente,,,"io cerco di svegliarlo un pò ma a 45 anni è molto dura.io mi conosco,vorrei qualcuna a chi stimare..e desiderare. un bel ragazzo,come avrei sempre voluto,ma oltre il sesso,noi donne penso che siamo più mentali...oltre il problema dei rapporti "veloci"...non so propio come fare.ne ho parlato tanto a lui di questo mio disagio,ma ho anche paura di ferirlo,è molto sensibile.ai primi tempi andava benissimo,non c'era questa conoscenze profonda del altro.quando andiamo via in vacanze va un po meglio.ma qui a casa,tra il cane ( se faccio qualche "rumore" in più del solito si preoccupa e viene da me), il mio figlio di 23 anni che va viena qualsiasi ora.insomma è dura.non posso andare in vacanza sempre...:-)il mio ginecologo,che è uomo anche lui,ha detto che dovremo avere più rapporti e ha dato delle pastiglie da prendere prima dei rapporti per lui,(non è viagra),ma lui non prende mai niente e mi dispiace riempirlo di medicinali.forse c'è troppo rispetto per l'altro...insomma è un caso disperato.lui odia i dottori,per via dei suoi genitori,che sono mancati presto e ne hanno visto fin troppo dottori.non parliamo dei psichologi.sua ex moglie andata fuori di testa,e ne ha visti tanti anche con lei....AIUTO!!!!