La prima volta la masturbazione

Buongiorno vengo subito al dunque senza troppi giri di parole...un paio di settimane fa essendo in intimità con la mia partner le ho praticato per la prima volta la masturbazione(solo del clitoride in quanto è ancora vergine) inizialmente sembra andare tutto liscio nel senso che lei sembra provare piacere ma dopo circa 3-4 minuti mi ferma la mano stringendomi abbastanza forte e scoppia in lacrime...essendo alle prime armi non c'è ancora tra noi tanta confidenza e siccome lei è abbastanza timida su queste cose non oso chiederle il perché di questo continuo pianto dopo tutte le volte che la masturbo,non riesco proprio a capire ma ho vergogna di chiederle il motivo penso forse di provocarle dolore,forse sbaglio qualcosa...fatto sta che il pianto è davvero intenso! cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ipotesi vengono spontanee, la prima è la possibilità che si scateni dolore e fastidio sulla zona clitoridea , legato ad irritazione, ipersensibiltà . piccola lesione causata da un colpo d'unghia.
Altra possibilità è legata alla educazione sessuale della sua partner , alla quale è stata inculcata una paura della masturbazione (senso di colpa?) .
E' molto importante in questi casi dialogare per scoprire insieme le motivazioni di questa strana reazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI