Eiaculazione anestetica, anorgasmica

Salve sono un ragazzo di 26 anni e fin dallo sviluppo avvenuto a 15 anni soffro ogni tanto di questo disturbo, eiaculo in modo normale ma non ho contrazioni orgasmiche cioè e come se urinassi, premetto di essere ancora vergine quindi mi masturbo, ho una ragazza la quale non si sente pronta ancora ad avere rapporti completi ma pratichiamo comunque del sesso orale e petting. Il problema è fastidioso perché mi capita appunto dallo sviluppo e succede sia se mi masturbo io da solo sia se lo fa la mia donna ma fortunatamente non mi capita sempre diciamo ogni tanto ma mi da fastidio e inoltre ho paura che questo si possa verificare spesso e sempre aiutatemi, secondo voi dopo il primo rapporto sessuale completo non avrò più problemi? E s fosse un problema fisiologico è guaribile?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazzo,
la prima cosa da fare in queste circostanze è rivolgersi ad un andrologo per poter escludere problemi organici.
Il tipo di problematica di cui ci racconta spesso accade quando si cerca di trattenere l'orgasmo.
Può essere questo il problema?
Come vive la sua sessualità?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle riflessioni del Collega, le allego qualche lettura sull' argomento

La diagnosi è sempre il primo passo per la guarigione, la sfera orgasmica ed eiaculatoria maschile è molto complessa e correla spesso con svariate problematiche .

Tra le disfunzioni più frequenti, annoveriamo: l'eiaculazione precoce, l'anorgasmia coitale, l'aneiaculazione anorgasmica (AA), l'eiaculazione retrograda (ER), l'orgasmo secco o orgasmo senza eiaculazione, l'eiaculazione ritardata e l'eiaculazione anestetica.

La Kaplan definisce la sua problematica, come un'"eiaculazione parzialmente ritardata", correlandola all'aneiaculazione anorgasmica (AA).

Queta disfunzione è caratterizzata da una dissociazione tra l'emissione dello sperma e l'eiaculazione orgasmica, il liquido seminale infatti viene emesso, senza che l'uomo che ne soffre, possa rendersene conto, non avvertendo nè le contrazioni orgasmiche, nè l'esperianza soggettiva di piacere.
Escluse rare, ma possibili cause organiche, il disturbo è quasi sempre psicogeno e viene annoverato tra "i disturbi del piacere maschile".

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1008-disturbi-dell-eiaculazione-l-aneiaculazione-anorgasmica.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/990-disturbi-dell-eiaculazione-eiaculazione-anestetica.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it