Fantasia

Salve volevo porvi una domanda, oggi ero a letto con il mio ragazzo e ci stavamo baciando e toccando a vicenda, quando lui improvvisamente mi dice che una sua fantasia sarebbe quella di essere guardato mentre lo fa, io resto tipo.... a me per niente, lui dice ma sai è solo una fantasia non lo farei mai nella realtà, poi aggiunge dicendo immagina se ci guardasse emi ( amica di mia sorella, ha 14 anni)
io.. ma anche no è piccola non ci penserei nemmeno, lui dice che l'ha nominata perchè in casa come estranea c'era solo lei, io gli chiedo ma mica hai fantasie sulle ragazzine? Lui dice no ma sei scema, non sono un malato anche perchè se lo fossi non ti avrei detto nulla. Poi mentre continuiamo mi guarda e dice immagina se facessi questo a Emi, io ancora più scioccata lo guarda e faccio ma stai bene? Lui ja scherzo te l'ho chiesto solo perchè volevo vedere la tua reazione, se riuscivi a tornare con i piedi per terra nonostante la situazione. Ora quello che vi chiedo è, è normale che lui abbia fatto questa domanda per curiosità e non perchè abbia attrazioni per le ragazzine? IO non lo conosco da molto sono tre mesi ma non mi sembra una persona del genere, e volevo sapere psicologicamente se c'è qualche spiegazione o se è stata solo una cosa detta così senza motivo. Grazie in anticpo
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

è probabile che si tratti appunto di una fantasia, cosa ben diversa dalla realtà, ossia dal passaggio all'atto. Se lei però non condivide questo modo di "fantasticare", credo sia utile parlarne.

Le fantasie sessuali sono molto soggettive e diverse da persona a persona, non sempre condivisibili, ma ciò non significa che il suo partner possa essere realmente attratto da ragazze molto più piccole. Le fantasie sessuali e giochi erotici nelle coppie sono cose ben diverse dalla messa in pratica.

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Le fantasie sessuali sono modalità prodotte dalla mente per aumentare la propria eccitazione, per rendere più stuzzicante la situazione a due, per "variare il menu". Generalmente non si traducono "in atto".
Ognuno ha un "serbatoio" più o meno ampio di fantasie sessuali risalenti anche alle prime esperienze, addirittura agli anni infantili, a romanzi e film, ed altro.
Le fantasie sessuali sono personali, raramente funzionano per la coppia, come del resto è successo nel caso Suo.
Le consiglierei di affrontare la tematica con il suo ragazzo e di chiedere di non renderle esplicite se la situazione non è di Suo gradimento.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
grazie mille