Perversione sessuale

Gentile dottore,

fin da quando ero bambina (5-7 anni, quando ancora non sapevo nulla di sesso e affini) ho iniziato a sviluppare fantasie la sera, prima di dormire, in cui mi immaginavo già adulta e, quasi ogni volta, rapita da estranei che mi imponevano violenze... non proprio sessuali, perchè non avevo coscienza di questo mondo, ma tendenzialmente su organi genitali o sul seno.
Immaginavo queste scene senza malizia e senza masturbarmi perchè, ripeto, non sapevo neanche cosa fosse la masturbazione o come avvenisse un rapporto sessuale. Mi ispiravo a qualche cartone animato in cui "la bella" era stata rapita dai bruti che però poi si rivelavano violenti... cose così, ricordo che lo facevo con innocenza ma con il bisogno di eccitarmi, anche se allora non conoscevo il significato fisico e letterale del termine ECCITARSI.

Negli anni successivi ho iniziato a masturbarmi e da allora ogni volta che lo faccio ho bisogno di immnaginare di essere legata e violentata con oggetti fallici da estranei o di guardare video porno in cui la donna viene umiliata nei modi peggiori. Non ho MAI fantasticato di avere rapporti con un'altra persona.

Anche con il mio compagno, con cui ho una vita sessuale attiva da 4 anni e la maggior parte delle volte "canonica" (di cui, per inciso, sono più che soddisfatta), a volte ho bisogno di "giocare" allo stupro e di farmi picchiare (in maniera molto teatrale e poco reale, va da sè).
Con lui lo viviamo serenamente e come un gioco sporadico.

Per combinazione è capitato però di recente di confrontarmi con il mio compagno stesso (non ne ho mai parlato così a fondo perché non l’ho mai considerato strano), che mi ha fatto notare che forse è un po’ anomalo. Non mi ha accusata, né giudicata negativamente, anzi ci abbiamo riso sopra.

Effettivamente però vorrei sapere per curiosità mia se non avere mai, da quando ho memoria, fatto fantasie sessuali su uomini reali (ai fini della masturbazione) o se eccitarmi così tanto a vedere una donna praticamente violentata sia così normale e se non lo è quali possono essere le cause.

Non ho mai subito violenze di alcun genere e in famiglia c'è sempre stato un clima sereno e senza troppi tabù.
Aggiungo che nella vita di tutti i giorni sono una persona normalissima, nè arrogante nè troppo insicura... non credo sia una forma di compensazione anche perchè accade dai tempi dell'infanzia...

Grazie infinite con anticipo per la risposta che vorrete darmi!
Memè
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente non c'è nulla di anomalo dal momento in cui tutti utilizzano fantasie per "migliorare" la propria eccitazione. I contenuti sono personali e non è detto che gli altri approvino o capiscano.
NON si faccia alcun problema e viva la sua sessualità e le sue fantasie serenamente.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

dal momento che Lei vive bene la Sua vita sessuale e di coppia non capisco dove potrebbe stare il problema: anche parlarne con il Suo compagno, alla fine, è terminato con una bella risata.
Quindi non crei un problema laddove non c'è.
Non ci sono spiegazioni preconfezionate in psicologia e in psicoterapia. Se volesse conoscere le ragioni di queste fantasie, ammesso di riuscire a capirlo, dovrebbe partire da se stessa perchè è Lei l'esperta di sè, ma -ripeto- non è detto che ci sia una ragione precisa per queste fantasie.
Infine le fantasie sessuali altro non sono che fantasie e quindi rimangono sotto questa forma e non necessariamente vengono realizzate o comunque incidono poi sulla vita di tutti i giorni.
Preoccuparsene (es "perchè ho questo tipo di fantasie?") esprime solo un po' d'ansia...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte!
Non è mai stato un problema per me e mai lo sarà, era come ho scritto, pura curiosità. :-)
Ancora grazie e buon fine settimana!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se il suo immaginario erotico, non è d' ingombro per la sua salute di coppia, anche io, come i colleghi, le dico che non vi sono problematiche da analizzare e curare.
Se desidera sapere di più sul percorso che la porta all' eccitazione e perchè, una consulenza specilaistica andrebbe valutata

Le allego delle letture sull' argomento

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it