Ho l'ossessione di essere omosessuale pero per quanto assurda possa essere questa cosa ci sto male

Salve dottori, ho scritto svariate volte per avere dei pareri su questa vicenda e devo dire che molti dei dottori che mi hanno risposto mi hanno aiutato. Quello su cui vorrei avere un parere é questo: ho l'ossessione di essere omosessuale pero per quanto assurda possa essere questa cosa ci sto male e a volte non ci penso proprio. Ci sono 2 momenti della giornato che ci penso di più quando vado a letto e appena mi sveglio. Ad esempio stanotte ho sognato che stavo con la mia ex, mi sono svegliato con un senso di rabbia sfrenata ne suoi confronti e subito dopo boom di nuovo il dubbio sulla mia sessualità, devo dire che guardando un uomo o cercando di avere fantasie erotiche su di un uomo non provo nulla. Ma in questo periodo non ho nemmeno attrazione per le donne. Ho fatto sesso svariate volte da quando sono stato lasciato ma non capisco se provo piacere e piuttosto se ne ho la voglia realmente. Sono proprio confuso! Sono stato 3 volte da una psicologa che peró dice che non ho nulla a che fare con l'omosessualità. E forse è vero. Peró credo che l'unica cosa che potrà darmi la certezza è avere un esperienza sessuale con un uomo. La mia domanda in chiave omosessuale è: è possibile riuscire a fare sesso con una donna solo per uno stimolo meccanico? Senza avere minimamente una fantasia erotica?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)ho l'ossessione di essere omosessuale (..)

ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

(..)Peró credo che l'unica cosa che potrà darmi la certezza è avere un esperienza sessuale con un uomo (..)
queste sono le classiche azioni degli ossessivi che per confermare o meno la loro ossessione sono in grado di compiere azioni che, in realtà, peggiorano solo il loro quadro sintomatologico.
legga il post.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

ma la psicologa, a parte dirle che non ha nulla a che fare con l'omosessualità, Le ha detto con cosa ha a che fare?

Altrimenti sembra di essere in Alice nel Paese delle Meraviglie, per cui sapere che oggi è il suo non-compleanno non ci fornisce alcuna informazione utile per sapere quando è il suo compleanno.

Per qunto riguarda la Sua domanda: una fantasia c'è sempre, anche se non la percepisce volontariamente.
C'è una fase meccanica, dato che il corpo reagisce a molti stimoli, tra cui anche gli ormoni femminili.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le celeri rispose.La mia psicola dice che dentro di me c'è tanto caos, e che è solo un ossessione, dice che sto spostando i miei problemi reali su questa cosa qui. questo è il succo di quello che dice. però io non trovo nessi logici! sicuramente cambierò terapeuta.
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)però io non trovo nessi logici! (..)
non ci sono nessi logici nelle ossessioni, legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html