Attrazione

Giorno dottori. Il mio problema è questo: sono un 32enne per la verità molto piacente. Mai avuto difficoltà con le donne. Non ho manie, carattere abbastanza stabile. Ma sto letteralmente impazzendo fisicamente per la moglie di un mio amico. Non so più davvero che fare. È diventata un'ossessione. Non penso ad altro che ad avere un rapporto con lei. Ma non so proprio come comportarmi perchè la cosa mi mette in difficoltà. Secondo voi dovrei parlarle? Grazie anticipate
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente qui più che problematiche psicologiche sembrano esserci in ballo situazioni legate al buon senso.
in questo caso qual'è l'azione di buon senso per lei?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Indubbiamente lasciar perdere direi...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo al collega nella risposta.
ragione e passione entrano spesso in conflitto ed a volte non è facile orientarsi.
Ha mai sofferto di pensieri ossessivi?
Di bisogni così imperiosi, prima di adesso?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille intanto dottoressa. Ma è stata ospite in qualche trasmissione prima d ora? Non so perchè ha un viso che mi sembra d aver visto. Comunque, tornando al motivo del consulto, non direi. Dicevo infatti prima che è abbastanza strano per me questo tipo di desiderio "ossessivo". Ma penso sia abbastanza chiaro che non posso assecondare questa idea...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Concordo pienamente con i colleghi, e con Lei quando ritiene di buon senso "lasciar perdere".

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
A volte i "desideri ossessivi" si instaurano quando ci sono delle lacune, in questo caso affettive/relazionali/sessuali.
Ha una compagna, fidanzata, moglie?
Forse nel suo immaginario, questa donna incarna l' oggetto del desiderio, diventando il polo per far convergere proiezioni, fantasie, immaginario desiderio e così via...

Ricordi inoltre che ogni proibizione amplifica il desiderio ...

Probabilmente avrà visto qualche mia video intervista nel web.

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille a tutti. Dottssa Randone non ho una compagna stabile e non ho mai avuto difficoltà relazionali. Pee fortuna ho un aspetto abbastanza piacente. Ma forse è effettivamente l idea che sia sposata a stuzzicarmi... Ed è una bellissima ragazza chiaramente...
[#8]
dopo
Utente
Salve dottori. Vi scrivo a distanza di molto tempo dal consulto precedente. Ho come avevo detto, deciso di non dare seguito alla mia attrazione. Vorrei ora peró un consiglio da voi(per quanto sia possibile a distanza), sul comportamento di questa ragazza. Per certo so che le cose con il marito non sono idilliache. Mi ha recentemente chiesto di andare in palestra con lei e fare altre attività insieme. Sembra contenta insomma di avermi intorno. A volte peró capita che se le mando un sms, su whatsapp ad esempio,non mi risponde nonostante si colleghi. Sinceramente sono perplesso perchè non mi spiego il comportamento. Io chiaramente non insisto nè tantomeno le chiedo spiegazioni. Vorrei solo cercare di capire quale meccanismo la porta a comportarsi così. A volte sembra voglia essere corteggiata, altre no. Ed in fondo io non sto cercando nè forzando niente
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<Vorrei solo cercare di capire <<

Lei ci fa una domanda sul comportamento altrui.
Invece se fossi in Lei mi chiederei:
quale meccanismo mi porta a comportarmi in una certa maniera: sms, whatsapp? E perchè?

.
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno dottoressa. Direi che interessa anche a me... Ma non capisco il suo atteggiamento. Comunque io la cerco ogni tanto... Non è una cosa sistematica