Chiedo un aiuto

Salve cari dottori, ho deciso di ricontattarvi in quanto nelle ultime settimane sto davvero male. Allora ho deciso di fare una cosa che mi ha consigliato anche la psicologa ossia non farmi più domande per trovare delle risposte che non mi convincono. Adesso non so più cosa pensare né tanto meno cosa fare, le prime volte che avevo questo pensiero non mi capitava di fissarmi sulle persone dell'altro sesso, cioè si una volta mi è capitato però poi ho smesso di pensarci ed è tutto tornato alla normalità. Ora sono ancora fidanzato e comunque quando mi avvicino e ci baciamo comunque ho ancora le stesse reazioni che avevo quando non ci pensavo assolutamente a questa cosa. Io non so cosa pensare sono sincero, non so assolutamente a cosa pensare, anche perchè reazioni fisiche spontanee verso uomini non ne ho mai avute, neppure quando ho avuto quella esperienza alle scuole medie. Si sono al quarto consulto lo so e forse sono diventato scocciante però io davvero non ci ho capito granché in tutta questa situazione. Anche perché la mia paura più grande è che io non m'innamori più delle ragazze, nonostante io sia stato male ed abbia pianto quando stavo perdendo la mia ragazza, questa è davvero la mia paura più grande. Non so quante volte lo dirò ancora ma questo dubbio la prima volta come è arrivato così è scomparso subito, e poi è arrivato e scomparso a più riprese. Io non so più cosa fare :(
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
< Io non so più cosa fare :(

Si affidi alla sua curante, è solo all'inizio del percorso, deve attendere tempo per apprezzare i benefici.

Ci metta impegno, da qui non possiamo sovrapporci a un percorso in essere, sarebbe un'interferenza impropria e non le gioverebbe.

Si trova bene con la psicologa che la segue?
Che tipo di percorso ha iniziato, una psicoterapia?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Si la psicologa è una signora davvero molto affabile e che ha colto nel segno il mio problema, lei svolge terapie brevi e alquanto strategiche in modo da aiutarmi nel mio problema. Comunque credo che dovrò parlare anche di tutto questo alla psicologa del consultorio per farmi aiutare come si deve.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Bene,aggiungo il mio pensiero, smetta di analizzarsi, controllarsi, verificarsi,si lasci vivere e portare dalle sue emozioni
La scuola media è lontana e appartiene al mondo della adolescenza e preadolescenza, quando è frequente avere curiosità, insicurezza e così via..
Adesso è adulto, un uomo adulto, si goda il suo tempo e l'amore per la sua ragazza..
Coraggio si fidi delle sue scelte..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Dottoressa Fregonese lei sostanzialmente ha detto le esatte parole dette dalla psicologa dove sono in cura. Sono sincero quando le dico che mi sono innamorato solo di ragazze, e con la mia attuale ragazza è stata la cosa più bella del mondo, poterla conoscere, affezionarmi poter ridere assieme a lei è stata la cosa più bella del mondo. Però ora da quando c'è questa cosa io ho paura di non riuscire a darle tutto ciò che merita e questa cosa mi fa stare male :(
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Coraggio, si fidi delle sue scelte e di sè stesso in generale..!!:(
[#6]
dopo
Utente
Sa qual'è la cosa più brutta è che io ho sempre pensato, nonostante quella cosa in seconda media di essere una normalissima persona, e devo dirvi la verità senza questo dubbio mi godevo ed anche tanto la vita. Ora penso che tutto ciò non sia mai stato così ed ho terrore e paura :( Vorrei solo essere normale