Fantasie adolescenziali

Salve,
ho 20 anni e sono da 4 anni fidanzata con un ragazzo. Ho da poco ricordato una breve fase della mia vita in cui attuai un comportamento un Po strano.. Avevo 12/13 anni, mio padre mi lasciava il suo telefono, ignaro del fatto che lo utilizzassi per andare in chat. Ecco ,mi ricordo che ogni tanto cambiavo il Nickname scrivendo di essere bisessuale e che la cosa mi intrigava moltissimo. Nonostante tutto però non mi sono mai sentita ne bisessuale ne lesbica, nell'immaginario però mi eccitava che qualcuno lo credesse ( suppongo, a meno che non mi sdoppiassi!). Le mie fantasie soni sempre state di vario genere, e tal volta anche omosessuali, dove io non ero partecipe, ma solo osservatrice. Però questo non mi ha mai sconvolta più di tanto, perché vedevo che non nutrivo nella realtà un attrazione verso le donne ne dei sentimenti amorosi, cosa che invece ho da sempre con gli uomini. Insomma, per intenderci, nelle mie fantasie potevano anche esserci due bruttone tremende, sarebbe stato uguale ecco! Comunque adesso quell'atteggiamento mi sembra molto ambiguo, ricordo in particolare un episodio in cui parlai con una tipa( la chat non aveva foto ne nulla) che cominciò a dirmi cose un Po "sconce", decisamente non riuscivo ad immaginare che quelle cose potessero essere fatte su di me, bensì l idea che fossero svolte su di un'altra fu eccitante. Ora, nonostante fantasie ( che non ho più da quando avevo più o meno 17 anni) mi ritengo eterosessuale a tutti gli effetti, ma ho forse passato una fase adolescenziale in cui ero bisessuale? Non so perché ma l idea di non capire cosa mi passasse per la testa mi lascia un senso di incompletezza...
In ogni caso le fantasie in cui mi immaginavo partecipe sono sempre state solo con gli uomini e nella realtà sono sempre stata molto soddisfatta della mia vita sessuale da eterosessuale!
Grazie dell'attenzione in anticipo!

P.s: ho scoperto che si estevano le fantasie omosessuale in terza elementare, quando una mia compagna di classe mi confesso di desiderare di toccare un seno femminile e baciarlo. La cosa mi sconvolse e ammetto che più volte nella mia infanzia ho riflettuto con ansia su questa cosa, con il timore che un giorno potesse succedere anche a me. Le prime fantasie però le ho avute verso i 12/13 anni,forse proprio per testarmi. Ero una bimba ansiosa e molto emotiva.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Le fastasie sessuali sono una importante e preziosa risorsa dell'adolescenza e della giovinezza. Una esigenza di esplorare una dimensione nascente di se' di cui non sia sa nulla.
Ci ci affida percio' alle amiche, una volta ai libri, ora a internet per iniziare a orientarsi. E cosi' si cerca di capire se c'e emozione, se c'e repulsione. Se ci si riconosce in certI gusti o no.
Lei e' ancora giovanissima e questa esplorazione continuera' a lungo. La svolga con serenita', emozione positiva e gioiosa. Come un viaggio appena iniziato in un mondo molto interessante .
Saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottoressa,
mi ha colpita la sua risposta. Secondo lei dovrei riflettere sulle fantasie che avevo? io le colloco nel passato perchè ormai non mi suscitano nessun eccitazione e ho sempre escluso l'opzione di poter avere rapporti, se non di amicizia con le donne, proprio non mi viene spontaneo provare amore, ne altro per loro.
Da una parte però questa totale mancata connessione tra quello che erano le mie fantasie e quello che sono sempre stata nella realtà mi lascia un po perplessa.

Grazie ancora della risposta,
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Le fantasie sono esplorative.
Certamente lei ha tratto delle informazioni da quelle fantasie: che non le danno eccitazione. E sono collocate nel passato.
Come vede hanno svolto la loro funzione.
Passi ad altre. Attuali e future!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottoressa, ora ho capito a pieno il suo messaggio. Non avevo proprio pensato che le fantasie potessero avere questo tipo di funzione, mi ha illuminata!
La ringrazio ancora, Cordiali saluti