Fantasie sessuali con la presenza dei genitori
Salve,
volevo, se possibile, avere delle delucidazioni su una fantasia sessuale che mi accompagna da molto tempo, cioè quella di avere rapporti sessuali con la presenza di mio padre, cioè non rapporti con lui, ma comunque dove lui mi accompagna, per esempio fantastico di avere dei rapporti con la stessa donna (mai mia madre), magari una sua presunta amante o qualsiasi altra donna, e avere dei raporti a tre. Questa fantasia con il tempo si è trasformata gaurdando siti erotici dove propongono madri e figlie che fanno sesso con lo stesso uomo.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
È veramente impossibile dirle cose sensate senza conosce lei , la sua psiche e la sua storia affettiva e sessuale, l' immaginario erotico può essere analizzato soltanto all' interno di un settima adeguato, non online
Sarebbe opportuno, all’interno di una scrupolosa anamnesi psico-sessuologica,comprendere se l’utilizzo dell’immaginario o dello scenario fantasmatico, diventa indispensabile ai fini di una buona intimità e risposta orgasmica oppure se nasconde dei rituali ossessivi.
Una seconda tappa anamnestica, investiga la natura del fantasma preferito, i fantasmi eccitatori pre-orgasmici ed orgasmici, le sensazioni che li accompagnano (rabbia, ostilità, tenerezza, dominio, sottomissione) ed il grado di implicazione della persona nei propri scenari fantasmatici.
E’ opportuno poi, le ripeto non online, conoscere i “contro investimenti fantasmatici”, cioè i fantasmi che possono avere un valore anti-erogeno o ansiogeno.
La fantasia, rappresenta comunque sempre una preziosa risorsa immaginativa, coltivata individualmente o all’interno della coppia, produce la spezia per l’erotismo e, regala la capacità di andare ovunque......non è indispensabile sempre capire...
Le allego delle letture che potranno orientarla
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei scrive: "volevo, se possibile, avere delle delucidazioni su una fantasia sessuale che mi accompagna da molto tempo..."
Se si tratta di curiosità, è senz'altro legittimo porre domande di questo tipo. Ma La invito a normalizzare la questione perchè la fantasia sessuale è semplicemente una fantasia.
Ora, l'aspetto importante da considerare prima di tutto è: questa fantasia è un problema per Lei? In qualche maniera La infastidisce?
Se non è un problema, ma solo una curiosità, direi di non porsi alcun problema.
Consideri inoltre che, da un punto di vista della teoria dell'apprendimento, è possibile semplicemente che Lei abbia sperimentato una prima volta eccitazione sessuale con questo tipo di fantasie e che poi lo abbia generalizzato alle Sue pratiche sessuali, tant'è che oggi ricerca filmati erotici di questo tipo. Questo chiaramente determina l'utilizzo della fantasia per molto tempo, come Lei scrive.
Quindi non mi preoccuperei eccessivamente, se le cose stanno così.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Grazie delle risposte,
queste fantasie non mi creano particolari problemi personalmente, tranne quelli della comune morale e dei sensi di colpa, io personalmente ho sempre pensato che queste fantasie nascessero per un bisogno affettivo che molte volte mi è mancato e si traducessero in immagini o fantasmi erotici.
Grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Non creerei un problema dove non c'è... ;-)
Cordiali saluti,