Bisogno di donne
Buon pomeriggio a tutti.
Chiedo cortesemente un pò di attenzione su quanto sto per dire poichè il "bisogno di donne" ha sempre condizionato tutta la mia vita, e adesso sono arrivato ad un punto che non riesco più a sopportare questo disagio.
Ho conosciuto diverse donne a partire dalla mia adolescenza fino ad oggi che ho 24 anni. Alcune di queste ho provato a corteggiarle con lo scopo finale di farci sesso, ma senza risultati. Ho capito che la maggior parte delle donne ha bisgno di una relazione seria con coinvolgimento emotivo, e sono stato rifiutato perchè il mio intento era solo sessuale.
Perciò io credo che non avrò mai un rapporto sessuale con una donna normale, perchè io non riesco neanche a prendere in considerazione l'idea di legarmi emotivamente ad una donna. Non mi dispiace relazionarmi con loro senza secondi fini anzi, alcune le trovo anche più intelligenti di me...però non voglio legarmi affettivamente a nessuno. E il fatto di non poter fare sesso senza prima essermi legato emotivamente a una donna mi reca frustrazione.
Ho pensato di frequentare una escort/accompagnatrice. Il mio intento non è quello del rapporto sessuale fine a sè stesso, ma pensavo di frequentarla per un pò e poi decidere insieme spontaneamente se ci andava di fare l'amore.
Il problema è che ci vogliono troppi soldi e io attualmente non ho neanche un lavoro.
Come posso uscirne?
So che può sembrare banale come domanda, ma in questo momento di totale sconforto mi viene da chiedermi "come ne esco?"
Ho bisogno delle donne come l'aria che respiro. Come penso già saprete la dopamina influisce tantissimo sulla nostra vita, e io ho bisogno di essere in contatto con le donne per mantenere il livello di questa sostanza alto. E' più importante del cibo, dell'acqua, del sonno. E' come l'aria che respiro.
Per favore se potete datemi qualche buon consiglio. Non sono mai stato in difficoltà come adesso, e credetemi ho avuto una vita molto difficile.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la sua non è per niente una domanda banale, davvero sembra trascinarsi in una situazione che le procura disagio.
Un disagio che sembra non solo riferirsi al suo rapporto con le donne ma anche ad altri ambiti della sua vita, come ci ha esposto in un precedente consulto.
Cerca soluzioni disfunzionali che non sono la risposta al suo problema e che tra l'altro definisce lei stesso come inattuabili.
E' nelle premesse che lei fa oltretutto che bisognerebbe fare luce.
Se ne esce incontrando un nostro collega di persona poiché da qui non per cattiva volontà ma per i limiti del mezzo virtuale non ci è possibile aiutarla come meriterebbe. Possiamo solo orientarla a seguire la strada più opportuna affinché possa ritrovare migliore benessere e qualità di vita.
Può riferirsi al servizio pubblico, presso le strutture ASL del suo territorio, come ad esempio il Consultorio Familiare.
Un caro saluto
Restiamo in ascolto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>Ho capito che la maggior parte delle donne ha bisgno di una relazione seria con coinvolgimento emotivo, e sono stato rifiutato perchè il mio intento era solo sessuale.<<
ci sono anche donne che la pensano come lei e possono benissimo avere dei rapporti sessuali senza "pretendere" un legame affettivo più profondo. Il suo sembra più uno stereotipo di genere oppure un modo per farsi dire "no".
Il suo è un bisogno fisiologico di avere rapporti, però non credo sia utile scomodare la microbiologia del suo sistema nervoso per giustificare tali pulsioni, perché altrimenti rischia di far diventare l'atto sessuale come qualcosa di "meccanico".
Lei ha mai avuto rapporti sessuali?
Sarebbe utile consultare un Collega di persona e fare una valutazione, questo per comprendere se le sue difficoltà siano legate ad una mancanza di abilità sociali.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Corteggiamenti a parte, ha mai avuto una relazione?
Ha mai avuto un rapporto sessuale?
Che rapporto ha con se stesso?
Si stima, piace, si reputa simpatico?
La vita sessuale non è obbligatoriamente congiunta a quella affettiva, a volte capita, che le donne abbiano rapporti sessuali scissi dall' affettività, altre volte amplificato e scaldati dall' amore, non vi sono regole universalmente applicabili a tutte le donne e/o coppie.
Forse questa affannosa ricerca di donne con cui fare sesso, la spinge verso l' allontanamento del risultato desiderato...
Anche io, come la collega, le suggerisco un aiuto specialistico
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Ex utente
Gentile Dottoressa Laura Rinella,
grazie per la sua risposta.
"Un disagio che sembra non solo riferirsi al suo rapporto con le donne ma anche ad altri ambiti della sua vita, come ci ha esposto in un precedente consulto."
Si ho altre problematiche anche alcune che non hanno a che fare con la vita sociale.
Credo anchio che potrebbe essere utile un percorso terapeutico, ma il problema è che al consultorio sono previste solo 8-9 sedute dietro il pagamento di un ticket.
Non credo che mi bastino, e sinceramente non sono motivato ad iniziare con queste 8-9 sedute. Non è per mancanza di volontà ma sinceramente non faccio in tempo neanche ad aprirmi mentalmente di fronte il mio terapeuta che già son finite.
La ringrazio comunque per la sua risposta.
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>ma il problema è che al consultorio sono previste solo 8-9 sedute..<<
finito il primo ciclo può chiederne delle altre oppure può rivolgersi al Centro di Salute Mentale.
[#6]
Ex utente
Gentile Dottor Giuseppe Del Signore,
grazie per la sua risposta.
"ci sono anche donne che la pensano come lei e possono benissimo avere dei rapporti sessuali senza "pretendere" un legame affettivo più profondo. Il suo sembra più uno stereotipo di genere oppure un modo per farsi dire "no"."
Per quel che è la mia esperienza non esistono donne così. Non intendo dire che non esistono nel mondo, ma nel mio immaginario non esistono perchè non le ho mai conosciute. Credo di aver avuto una vita abbastanza intensa e nonostante tutto non ho mai incontrato donne che la pensassero come me.
"Lei ha mai avuto rapporti sessuali?"
Ho avuto 3 esperienze con 3 donne diverse, mortificante per me dire che erano escort/accompagnatrici. Quando hai 18 anni e sei ossessionato dalla sessualità arrivi anche a far questo (non riuscivo ad accettare l'idea di aver raggiunto la maggiore età ancora vergine). Comunque per quel che vale "rapporto completo" solo
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
non tutti i Consultori hanno un limite di sedute...
Però proprio perchè talvolta i Consultori prevedono un numero limitato di sedute, che nella mia esperienza supera le 8-9, può provare a contattare Centri privati e chiedere se applicano tariffe scontate, pratica sempre più diffusa in grandi città come la Sua.
Pubblicamente non possiamo fare nomi di strutture, ma potrebbe contattare Lei privatamente una di queste strutture che può cercare in rete.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#8]
Ex utente
Gentile Dottoressa Valeria Randone,
grazie per la sua risposta.
"Gentile utente,
Corteggiamenti a parte, ha mai avuto una relazione?
Ha mai avuto un rapporto sessuale?
Che rapporto ha con se stesso?
Si stima, piace, si reputa simpatico?"
Non ho mai avuto una relazione che si possa definire tale. Ho avuto 3 rapporti con 3 escort/accompagnatrici all'età di 18 anni.
Non mi stimo però mi piaccio molto mentalmente. Fisicamente invece mi trascuro tanto e non mi piaccio. Però attenzione obbiettivamente sono un ragazzo carino se mi curo. Simpatico lo ero fino ai 18 anni, poi diciamo che ho capito che è meglio essere riservati piuttosto che estroversi.
In poche parole mi piace come sono ma non mi piace come mi sono ridotto. Nel senso che sono maturato molto e mi piace come ho imparato a ragionare, ma non mi aspettavo di cadere così in basso da un punto di vista qualitativo di vita.
La ringrazio molto per queste domande.
[#9]
Ex utente
Gentile Dottr Giuseppe Del Signore,
sa dirmi per caso se quando richiedo le sedute successive sono affidato sempre allo stesso psicologo?
Se ogni 8-9 sedute cambia psicoterapeuta è un problema.
Comuque grazie per la sua puntualizzazione, mi informerò nuovamente.
[#10]
Ex utente
Gentile Dottoressa Angela Pileci,
grazie per la sua risposta.
Purtroppo non posso rivolgermi a strutture private e neanche a liberi professionisti come presumo sia lei (mi perdoni se ho detto una sciocchezza, spero di no).
Non dispongo di molti soldi, a dirla tutta ho solo 100 euro da parte.
Proverò ad informarmi nuovamente ad un consultorio oppure all'asl. Voglio capire se è possibile rinnovare il blocco di 8-9 sedute senza limiti e soprattutto se rimarrei con lo stesso psicologo iniziale.
Grazie per il suo contributo.
[#11]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>ma nel mio immaginario non esistono perchè non le ho mai conosciute.<<
lei non le ha mai conosciute proprio perché nel "suo immaginario" non esistono.
>>..sono affidato sempre allo stesso psicologo?<<
si, se c'è disponibilità interna al servizio.